Spididenim lancia la sua prima collezione per la prossima primavera estate 2015, una lettura innovativa e fuori schema del jeans. Ogni Spididenim è unico, un capo a lunga durata, fuori da mode e tendenze, utilizzabile sempre. Lavoro, sport, relax, spostamenti, viaggi, sera, modelli all season, sartoriali nelle costruzioni e nelle cuciture, dinamici nei fit e nei dettagli. Da avventura su strada, per le città, nella natura.

Uno spirito easy rider che si rivela nelle trame dei tessuti, dall’aspetto vissuto e autentico. Tre i tessuti: Tenax 12 once, realizzato al 100% in cotone Pima, il più pregiato al mondo, il più sottile e resistente. La speciale lavorazione ultrafine garantisce tattilità e aspetto morbidi e naturali, effetto “raw”. Duttile e confortevole, resiste a abrasioni e strappi, fino a 4 volte in più rispetto a un tradizionale 12 once.

Nanosphere è il tessuto denim water resistant, oil repellent e autopulente. La texture del tessuto, grazie alla sofisticata nanotecnologia sviluppata da Achroma e Schoeller Tecnology ha una microstruttura ispirata al mondo vegetale. Richiama la superficie delle foglie su cui acqua e altri liquidi scivolano senza penetrare all’interno.

ColdBlack è il denim di colore nero, freschissimo anche nel caldo più cocente, come se fosse di colore beige. Una performance ottenuta con l’esclusivo trattamento Sun Reflector – UV Protector, sempre by Schoeller Tecnology.

Quattro i modelli maschili: Free Rider, i jeans quotidiani, con due vestibilità, slim e regular, essenziale, pulito; Qualifier, dal fit compatto, mano ultranaturale, integrato con protezioni interne in Cordura, leggere e rimovibili, contro graffi e abrasioni alle ginocchia. Racer è un autentico pezzo di sartorialità high-tech, con cuciture di rinforzo che seguono e facilitano la posizione della gamba in moto o in bicicletta. Protezioni in Keramide e pelle per le ginocchia. Ed infine Paddock, jeans neri pensati anche per l’estate.

Tre i modelli femminili: Lady Commuting, dalle linee pulite, il jeans ideale da indossare tutti i giorni in tela denim morbida e vissuta; Lady Racer, costruito come un guanto attorno alla silhouette, con cuciture multiple sulle ginocchia, ispirate alle corse in moto ed infine Lady Paddock dallo stile sensual-rock del denim in black anche d’estate.

I dettagli che richiamano in chiave quotidiana il mondo race definiscono uno stile preciso, come le tasche posteriori con pattine interne antiscivolo per il portafogli, tirazip lungo, utilizzabile anche indossando i guanti, moschettone portachiavi rivestito in pelle di canguro come la salpa. Tasche anteriori profonde e comode per lo smartphone, in materiale tecnico colorato. Il mitico quinto taschino, ridisegnato in versione più capiente e con pattina di chiusura, per non far uscire gli spiccioli o altro.

Tendenze moda primavera estate 2015: il debutto di SpidiDenim, le foto



Tendenze moda primavera estate 2015: il debutto di SpidiDenim, le foto

[blogo-gallery title=”Tendenze moda primavera estate 2015: il debutto di Spididenim, le foto” slug=”tendenze-moda-primavera-estate-2015-il-debutto-di-spididenim-le-foto” id=”838093″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

LEGGI ANCHE

Tendenze moda donna primavera estate 2015: il pop grafismo di Marcobologna, le foto

Tendenze moda donna primavera estate 2015: la classicità moderna di Di Morabito Milano, le foto

Tendenze moda donna primavera estate 2015: i contrasti di Genny, le foto della sfilata

Tendenze moda donna primavera estate 2015: le uniformi stellari di Mila Schön, le foto della sfilata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2014