
La collezione Laifei è stata creata per un uomo macadam hippy contemporaneo che viaggia per le grandi città del globo. Un uomo che, malgrado l’agenda fitta di impegni, rimane nella mente profondamente libero e sicuro del suo stile, che ama farsi notare, con un guardaroba di capi essenziali dal lusso raffinato e discreto e con un atteggiamento folk. La nuova linea è una perfetta armonia con le aspirazioni dell’uomo di oggi e al contempo è fedele al savoir-faire del direttore artistico Mario Dice.
Nella collezione primavera estate 2015, al grido di “peace & love” tra stampe folk, la moda si mescola in un’esplosione di colore. Prende vita una nuova concezione di libertà, che coinvolge corpo e spirito e che pesca simboli e nuances dagli anni 70, strizzando l’occhio alle tendenze del momento. Uno stile neo-hippy: si coglie un elevato accento etnico caratterizzato dalle forti suggestioni ottenute dalla scelta dei tessuti/materiali; cotoni confort, pregiate fibre naturali come lino italiano, cotoni tecnici, felpe ultraleggere, tessuti tecnici water proof declinati in gamme di colori sapientemente abbinati.
Colori che spaziano tra il rosso, il verde miliare e il blue navy con degli accenni di giallo fluo. La filosofia di prodotto vuole mettere l’accento sulla ricerca del perfetto, raggiungibile anche con un particolare “artistico” e che si può indossare sia strutturata che destrutturata. Un ordine che nasce dalla ricerca della perfezione data da una ricerca dei tessuti, dei temi, dei colori e dei “particolari” inediti da indossare e il tutto caratterizzato da chiare chiavi di lettura. Un raffinato equilibrio di particolari, piacevolmente in sintonia tra loro, dove piccoli dettagli innovativi e unici diventano elementi caratteristici del prodotto.
Una collezione quindi attenta ai dettagli. I macramè arricchiscono i costumi dalle stampe camouflage, i ricami india impreziosiscono quelle etniche. Grazie ai tagli e agli inserti di colori a contrasto anche la modellistica tradizionale viene resa interessante e moderna. Il cotone delle giacche è stato decolorato ad arte, i tecnici ultraleggeri sono termosaldati e laserati. Sottili striscie di camoscio movimentano l’aspetto di una tradizionale giacca creando un effetto dal sapore hippy.
I costumi si caratterizzano per la loro vestibilità e sicuramente per la possibilità di dotare il costume di un effetto push up dato dalla conchiglia. Una discreta coppa, un piccolo segreto maschile quindi per sentirsi più seducenti: un “particolare” che caratterizza ancora di più la collezione rendendola adatta ad un uomo sicuro di sé, sicuro del suo corpo, libero, di tendenza e che ama mostrare la sua personalità attraverso la ricercatezza dei dettagli.
[img src=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/t/ten/tendenze-moda-primavera-estate-2015-la-collezione-maschile-laifei-le-foto-della-sfilata/1-small.jpg” alt=”Tendenze moda primavera estate 2015: la collezione maschile Laifei, le foto della sfilata” height=”620″ title=”Tendenze moda primavera estate 2015: la collezione maschile Laifei, le foto della sfilata” class=”post”]
Tendenze moda primavera estate 2015: la collezione maschile Laifei, le foto della sfilata
[blogo-gallery title=”Tendenze moda primavera estate 2015: la collezione maschile Laifei, le foto della sfilata” slug=”tendenze-moda-primavera-estate-2015-la-collezione-maschile-laifei-le-foto-della-sfilata” id=”810992″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]
LEGGI ANCHE
Tru Trussardi collezione primavera estate 2015: il glam e l’eleganza rilassata, la sfilata
Trussardi Uomo collezione primavera estate 2015: la seduzione della mascolinità, le foto