[blogo-gallery id=”954673″ layout=”photostory”]
Anche nel XXI° secolo, che segna il nuovo millennio, l’accessorio maschile per eccellenza resta la sciarpa, e secondo FUUXXI° deve essere ironica, colorata e allo stesso tempo garbata e rassicurante. Per questa primavera estate, dunque, il brand ha deciso di prendere ispirazione dalla storia della moda tornando negli anni ’70. Grande miniera di idee, senza dimenticare, però, di dare uno sguardo agli anni 50, permettono di reinterpretare alcuni stili anche un po’ dimenticati per riproporli in colori e materiali inediti.
L’abbigliamento maschile, trova un tocco eccentrico nei dettagli e negli accessori. E’ la trasgressione che sta proprio nelle sciarpe di FUUXXI° il cui pezzo forte per l’estate è il suo “silk bandana”, raffinata interpretazione. Versatile ed alternativa alla cravatta, questo fazzoletto in twill di pura seta dalle fantasie patchwork di autentica ispirazione seventies e nei colori accesi, è da indossare intorno al collo. FUUXXI° lo propone anche in abbinamento ad un anello ferma foulard che ricorda romanticamente l’epopea western oppure hippy perché in metallo brunito lavorato a sbalzo, con incastonata una grande pietra ovale in diverse nuance per poterlo abbinare a uno o più “silk bandana”.
Fra le nuove proposte troviamo innanzitutto, la sciarpa tradizionale in micromodal a mano seta e superleggero, ben proporzionata nei volumi e nelle dimensioni, con disegni della tradizione maschile, per uno stile più informale, anche urbano.
Come “divertissement”, FUUXXI° riporta alla ribalta la minisciarpa tubolare tipica degli anni ’50. In questa collezione è in seta/cotone con micrografiche dai colori classici mescolati a toni più accesi. Molto virile, la minisciarpa è perfetta con il gilet o il panciotto. Anche sotto il biker più strong.
Come per le passate collezioni FUUXXI° ripresenta un capo “dimenticato” dall’attuale universo maschile. Reinventa il classico calzoncino da bagno seventies e lo arricchisce con il colore e la ricercatezza delle stampe di collezione. Il taglio resta classico, le tie-print molto virili e i colori adatti a un uomo che tiene alla sua immagine in ogni momento.
I colori della collezione sono quelli della tradizione maschile: il blu marine, il beige, il grigio argento, gli aranci e i gialli caldi delle spezie, il verde prato e menta, il rosso carminio. Gli abbinamenti sono stati calibrati in toni più o meno accesi, secondo i materiali e i modelli.
Riproduzione riservata © 2024 - PB