Pence sfoggia uno stile Boho Chic, da “Back to the future”, per la collezione primavera estate 2015.

Insomma, Pence ripropone in chiave moderna capi di qualità, combinando tradizione e innovazione con nuove tecniche di manifattura. La collezione, infatti, rielaborata ed adattata in termine di design, praticità, avanguardia, si caratterizza per la maniacale attenzione ai piccoli dettagli e la sua primaria ispirazione sono i tessuti, ricercati con grande passione.

Lo stile rilassato della collezione è “Boho Chic”, elegante e pieno di dettagli ma con uno spirito Bohémien tra influenze vintage e tagli sartoriali, in una reinterpretazione di classici senza tempo.

La novità della collezione, dove il pantalone resta sempre protagonista primario, è rappresentata dall’evoluzione di nuove forme “rilassate” che si modellano seguendo i nuovi trend nel rispetto del confort. Il cavallo si allunga, la gamba si allarga. Le cinture elastiche e gli orli sono presi dall’abbigliamento sportivo e applicati sui classici “chino” e i pantaloni dal tocco lievemente tailor-made.

La semplicità e la vestibilità sono due punti cardine su cui ruota il gioco creativo che crea lo stile Pence e che lo rende così ricercato. La cura del dettaglio è assolutamente essenziale perché sono i particolari a rendere speciali i capi.

I colori che ispirano la collezione arrivano dal Marocco . I toni caldi delle spezie e le sfumature del blu mescolato con il bianco e acquamarina. I materiali si trasformano e assumono carattere grazie ai trattamenti e alle colorazioni, innovativi sia tinti in pezza che tinti in capo. L’obbligo è la varietà e la consistenza di molteplici tessuti e fantasie, ma il tutto è organizzato in modo ordinato e in equilibrio formale.

Il risultato sono dei capi comodi, ma ricchi di stile e personalità che possono adattarsi a tutte le possibili situazioni o esigenze lungo le giornate on the road e in ufficio.
I tessuti includono cotoni semplici, operati, fantasia, gabardine basica e stretch, cotone lino, bull denim, pin point , in tinta unita, con texture e micro strisce.

Il denim ha un ruolo fondamentale nella collezione, dove il mix vintage e rock rappresenta le due passioni che caratterizzano il jeans Pence. Il light denim con lavaggi di colore chiaro sono un must have per una fresca estate, insieme ai jeans bianchi e chiari “strappati” arricchiti con ricami e tecniche speciali di pittura.
Una speciale attenzione è dedicata ai dettagli dell’interno dei pantaloni, dove un particolare tuch unito ad una costruzione sartoriale, li rende unici e caratterizzati. Un altro punto di riferimento costante, rintracciabile in ogni modello classico, rimane la stampa del carta modello sulla tasca interna.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-08-2015