
[blogo-gallery id=”907370″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda uomo primavera estate 2016: il travel light di 5Preview, le foto” slug=”tendenze-moda-uomo-primavera-estate-2016-il-travel-light-di-5preview-le-foto” id=”907370″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]
5Preview presenta per la primavera estate 2016 la sua collezione Uomo. Una novità a cui il brand é giunto spronato dalla grande richiesta di buyer e consumatori potenziali, già appassionati al brand svedese, nato a Roma nel 2008 grazie al genio e all’intraprendenza di Emeli Martensson.
Sono 25 i capi pensati per l’Uomo 5Preview. Un viaggiatore metropolitano, appassionato ed esperto conoscitore delle novità che si succedono nelle più grandi città del mondo. Un giovane uomo la cui esigenza é legata alla funzionalità dei capi che indossa, che ama viaggiare col solo bagaglio a mano. Un individuo critico, che conosce la moda ma che la affronta con etica e vitalità, la sa comprendere e affrontare con ironia. Un consumatore consapevole e sostenibile, conscio dell’importanza della qualità dei materiali e della produzione d’origine. Che riconosce e si appassiona per le idee inedite e la ricerca, dallo stile ai materiali. Che ama 5Preview in quanto é “clothesmaker” prima ancora che “fashion”.
La collezione gioca coi volumi ed evolve cercando un perfetto equlibrio tra fit, stampe, materiali e colori. Il risultato é un mix di capi confortevoli per il giorno ma utilizzabili anche per serate più glamour, all’interno di una cornice minimal e contemporanea. L’appassionato di 5Preview é un uomo che sa mixare e scegliere senza alcun imbarazzo. La genesi di questo stile pone le radici nello streetstyle giapponese, nei Far East cuts, nella maglieria bohemien e il preppy british, visioni filtrate dal minimalismo di 5Preview.
Il “Do It Yourself” feeling é presente quanto nella collezione Donna e si evince con chiarezza dalle stampe fatte a mano, dalle pennellate e dai messaggi inediti di cui 5preview si fa da sempre portatore. Un nuovo classico é il piccolo logo ricamato con l’effige di “Sal” (Salvatore) il bulldog francese che da 5 anni accompagna il brand come una vera e propria mascotte.