The Ashbee Hotel profuma di classe e lusso. Questo straordinario complesso ricettivo sorge a Taormina ed è stato ricavato in una villa inglese del 1908 con dépendance, che dista pochi minuti a piedi dal cuore del centro storico della Perla dello Ionio, di cui è uno dei più raffinati gioielli alberghieri.

Varcando il cancello d’ingresso si viene proiettati in un mondo intrigante, dove tutto miscela al meglio le atmosfere british e quelle siciliane, con un equilibrio impeccabile.

Un post condiviso da Rosario Scelsi (@rosarioscelsi) in data:

Le seducenti architetture degli edifici conquistano immediatamente gli occhi e predispongono al piacere dell’esplorazione, che trova felici stimoli sensoriali in ogni elemento dialettico. Prezioso l’allestimento degli spazi coperti, con mobili e pezzi d’arredo di grandissimo fascino, degni di una dimora nobiliare.

Le camere sono tutte molto curate e non tradiscono le migliori aspettative, ma sono le suite a dominare la scena, con un taglio compositivo degno di una reggia. Sublime il panorama che si ammira dal giardino, decorato da una piscina scoperta abbracciata dal verde e dalle chiome delle palme, con il mar Ionio a fare da sfondo.

In questa cornice è possibile giovarsi dei servizi del bar e del ristorante, che sono all’altezza del resto. Nessuno potrà mai lamentarsi al cospetto della gentilezza e professionalità del personale ed anche il palato non avrà nulla da dire, se non in positivo, dopo aver gustato le pietanze eleganti e sofisticate proposte dallo chef del The Ashbee Hotel, che tocca le vette anche su questo fronte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-08-2018