‘The Karate Kid . La leggenda continua’ è un film di genere azione/drammatico/family diretto da Harald Zwart. Scopriamo le location e non solo.

Il film ‘The Karate Kid – La leggenda continua‘ è un’opera del 2010, diretta da Harald Zwart. Tra i protagonisti come attori ci sono Jackie Chan e Jaden Smith. Andiamo a scoprire trama, cast e location della pellicola (oggi in tv su TV8 dalle 13:55).

The Karate Kid – La leggenda continua: le location

The Karate Kid
karate

Location. Le riprese del film di cui vi stiamo parlando si sono svolte in Cina e USA. Dalle informazioni che abbiamo raccolto in rete, tra le location dell’opera ci sono le Huangshan Mountains, Cina; Pechino, Cina; la città di Detroit, Michigan, USA.

Trama e cast del film

Trama. La storia raccontata nel film vive le vicende del dodicenne Dre (Jaden Smith) che abita a Detroit con la madre Sherry (Taraij P. Henson) ma che presto si trasferiranno a Pechino dopo la morte del padre e marito.

Qui, il ragazzo conosce Mie Ying (Wenwen Han), una sua compagna di classe, ma il padre della giovane, Cheng (Zhenwei Wang), è gelosissimo del legame che si sta creando fra i due compagni e fa di tutto per impedire che il rapporto prosegui.

Dopo una serie di brutte vicende, Dre incontra Mr. Han (Jackie Chan), il responsabile della manutenzione del suo condominio, che è anche un maestro di Kung Fu. Il ragazzino, rimasto affascinato da una sua performance mentre lo difende da un attacco di bulli, ne diventa allievo e questo lo aiuterà a superare le sue paure…

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang, Zhenwei Wang, Jared Minns, Shijia Lü, Yi Zhao, Bo Zhang, Luke Carberry, Cameron Hillman, Ghye Samuel Brown, Rocky Shi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2023