“The Pagani Limited Edition By The Outlierman” nasce dalla comune passione per l’auto: quella di Pagani Automobili, che ha dato vita a un vero mito automobilistico creando automobili leggendarie all’incontro tra Arte e Scienza, e quella di The Outlierman, che si ispira alle icone automobilistiche per disegnare le proprie collezioni di accessori. La carica espressiva e il design inconfondibile delle automobili Pagani sono stati studiati e sintetizzati per creare una selezione di accessori di classe unici per fascino ed esclusività, capaci di ispirare e emozionare.

Grazie ad un know-how stilistico ormai consolidato, i designer The Outlierman raccontano l’universo Pagani attraverso un gusto distintivo, rielaborando e combinando i dettagli, le silhouette, le cromie della Pagani Huayra Roadster e di altri celebri modelli come la Huayra BC in armoniche fantasie e palette colore dall’estetica fine e ricercata. Dall’eccellenza dell’ispirazione, a quella stilistica, a quella delle lavorazioni e dei materiali: la collezione “The Pagani Limited Edition By The Outlierman” viene interamente confezionata a mano da maestri artigiani italiani, scelti tra i più esperti e i più fedeli alla prestigiosa tradizione manifatturiera. Per realizzarla, sono state selezionate unicamente sete e pelli di altissima qualità, capaci di valorizzare ulteriormente i prodotti attraverso la bellezza peculiare della grana o del filato. La capsule collection è disponibile per la vendita presso la Pagani Factory a San Cesario sul Panaro oppure online sul sito The Outlierman.

Il mito automobilistico Pagani sfreccia, letteralmente, sull’elegante cravatta 100% seta twill che celebra i traguardi d’eccellenza della casa automobilistica attraverso alcune delle sue auto simbolo. Le silhouette stilizzate delle Huayra BC e Zonda F si rincorrono su un background grigio che esalta il dinamismo e la raffinatezza del pattern, mentre la nuova Pagani Huayra Roadster emerge dalla composizione col magnetismo del suo punto di blu “tricolore”. La nuova creatura dell’atelier è ritratta in direzione contraria alle sue “sorelle”.

La stessa fantasia viene proposta sul secondo articolo d’alta tradizione serica, la pochette in 100% seta habotai. Classe impeccabile e sportive vibes si incrociano su un ornamento per cultori dello stile classico, perfetto in pendant con la cravatta ma ugualmente espressivo come dettaglio solista su un outfit ricercato. Un accessorio reso eccellente dalla rara e pregiata cucitura a mano dei bordi: punti minuscoli e praticamente impalpabili sono il segno di riconoscimento di pochette della migliore fattura, per veri intenditori.

Dall’Atelier automobilistico a quello di un artista virtuoso: i foulard “The Pagani Limited Edition By The Outlierman” sono opere d’arte da collezione che immortalano con grazia due momenti topici ed emozionanti della storia Pagani. Come veri capolavori, entrambi i foulard riportano uno speciale logo siglato a mano da Horacio Pagani: la firma d’autore di colui che ha generato il mito. Pennellate calde, vivide e luminose traducono in stile la commozione e solennità che hanno visto nascere la Huayra BC, auto che omaggia la memoria del collezionista Benny Caiola. Le iniziali del grande esperto d’auto, tra i primi e più accesi sostenitori dello stile Pagani, appartengono ormai al firmamento delle leggende automobilistiche grazie al tributo scandito da Horacio Pagani: “Benny, I dedicated the Huayra BC to you, from my heart”. Il secondo foulard ritrae la Pagani Huayra Roadster sullo sfondo di un inconfondibile e suggestivo paesaggio toscano notturno che richiama il profondo blu tricolore della carrozzeria in fibra di carbonio. Tratti chiaroscuri rendono la composizione vibrante, quasi viva, come tanti capolavori dei maestri italiani. Un retaggio d’ispirazioni che emerge anche dalle parole di Horacio Pagani: “So everything had to come together as if it was a car carved of a block of Carrara marble”. La sensibilità artistica e stilistica dei designer The Outlierman spiccano su queste tele d’eccezione in 100% seta habotai concepite e realizzate in modo da esprimere il loro valore estetico altrettanto bene sia se indossate – grazie all’amalgama di cromie che possono intrecciarsi restando armoniose e distintive – sia da stese, quando mostrano al meglio i loro disegni.

Il perfetto binomio cromatico degli interni e degli esterni della Pagani Huayra Roadster è rievocato da questi guanti driver in nappa d’agnello, fatti a mano in Italia punto dopo punto dai migliori artigiani italiani. Accompagnati da una raffinata custodia in pelle blu, sono un accessorio distintivo ed esclusivo per esaltare al massimo il piacere di guida.

La Weekender garment bag della collezione “The Pagani Limited Edition By The Outlierman” è realizzata in pregiata pelle di vitello di qualità pieno fiore, in un abbinamento cromatico ispirato ai colori degli interni ed esterni della Pagani Huayra Roadster. Fatta interamente a mano dai più esperti maestri artigiani italiani, cela al suo interno un cuore esclusivo e prezioso: una elegante fodera in 100% seta sui cui i designer The Outlierman hanno rielaborato i dettagli e le forme della Pagani Huayra Roadster in un caleidoscopio di raffinati motivi di design. Confezionato su ordinazione in pezzi unici, l’articolo può essere personalizzato dai clienti in visita alla Fabbrica Pagani scegliendo differenti abbinamenti di colore – magari abbinati alla propria auto – o richiedendo l’impressione delle proprie iniziali sulla targhetta porta nome in pelle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2017