Il mocassino della Tod’s, che prende ispirazione dalle scarpe di guida degli anni ’50, è meglio conosciuto come il Gommino, ed è stato creato per unire lo stile classico italiano con la comodità di una scarpa moderna, per essere, insomma, indossato in ogni occasione, formale o informale. Il suo marchio di fabbrica è una suola composta da 133 ciottoli gomma che le offrono il suo aspetto distintivo.

In alcune boutique selezionate i clienti Tod’s potranno trovare un kit per la personalizzazione del Gommino Club: una cartella in pelle al cui interno si trova una scelta di 15 campioni di pelle di diverso colore. Da questa cartella il cliente avrà la possibilità di scegliere il proprio colore preferito per il Gommino su misura che andrà a personalizzare la sua scarpa Tod’s.

Oltre ai campioni di pelle, la cartella contiene un kit di nappe con diversi esempi di merletti in cuoio, i così detti “Scooby Doo” disponibili in combinazioni di colori assortiti (mono-, bi- e tri-colore), in questo modo il cliente potrà scegliere il suo “Scooby-Doo” preferito nella combinazione di colore da lui gradita tra le 20 differenti opzioni. Il kit ha anche esempi di diversi stili di timbri a caldo per imprimere le proprie iniziali. Insomma, la personalizzazione non ha confini con più di 100.000 combinazioni possibili.

Alla fine, prese tutte le decisioni del caso, il cliente riceverà il suo numero d’ordine personale su una tessera esclusiva che gli permetterà di rintracciarlo, specificando gli elementi scelti. Il cliente sarà, quindi in possesso di una coppia unica dei famosi mocassini classici di Tod con suole marchiate, ognuna delle quali è composta da 133 gomma ‘sassi’ o ‘gommini’.

Ci sono più di 100 passi per costruire un Gommino e, salvo il modello, una scarpa può contenere fino a 35 pezzi di cuoio. Ogni pezzo deve essere trattato e controllato singolarmente con una mano prima di poter essere assemblato per creare la scarpa finale. Il processo artigianale del prodotto richiede una grande abilità che incorpora i valori di qualità e stile associato al Made in Italy.

Nel corso degli anni, il Gommino è stato regolarmente aggiornato con una notevole ricchezza di versioni, contraddistinto da una varietà di materiali, colori e abbellimenti. Il modello Gommino Club è l’ultima novità.

Tod's Gommino Club

VIDEO Tod’s Gommino Club – Handmade

LEGGI ANCHE

Tod’s borse 2015: la Cape Bag, la nuova icona di stile amata dalle It Girls

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2015