[blogo-gallery id=”1074141″ layout=”photostory”]

Tod’s ha aperto la boutique a Roma con quattro ampie vetrine su Via Fontanella di Borghese, la boutique di 120 mq è esclusivamente dedicata al mondo dell’uomo Tod’s. Borse, scarpe, accessori e, per la prima volta, anche il ready-to-wear, arricchiscono l’offerta maschile nella Capitale. Situata all’interno dello storico Palazzo Ruspoli, lo store ha un concept elegante e sofisticato nato dalla volontà di rappresentare l’italianità attraverso l’utilizzo di materiali legati alla tradizione, uniti alla reinterpretazione dei codici Tod’s: cura dei dettagli, utilizzo delle impunture, artigianalità.

Immediata è la predominanza di colori caldi e maschili, presenti grazie all’utilizzo del travertino rapolano grigio per pavimento e pedane e agli inserti di legno teak. Le pareti sono principalmente in pelle, a richiamo del DNA del marchio, e rese contemporanee dagli inserti in acciaio e in microcemento beige. I mobili sono realizzati in legno teak e pelle vacchetta con dettagli in acciaio e con cinghie in cuoio. Le pareti accolgono esclusivi bauli sospesi per piccola pelletteria e gommini, contrastando con tappeti in lana dai toni che richiamano l’essenza del travertino.

Tod’s, da sempre sinonimo di alta qualità, artigianalità e cura nel dettaglio, rinnova ogni anno il suo successo ampliando la gamma di prodotti che hanno fatto la sua storia. All’iconico Leo Clamp si affianca la collezione di sneaker gommino che completano il guardaroba casual-luxury che dall’autunno inverno 2016 2017 si arricchisce anche della giacca in pelle ultrafine, la Pash Jacket, disponibile sia nella versione piumino sia in quella travel.

La riapertura di questa Boutique sottolinea l’importanza del mercato italiano per il marchio del lusso, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo. Tod’s, infatti, è da sempre sinonimo di altissima qualità e di uno stile di vita contemporaneo: grande eleganza e funzionalità in ogni oggetto prodotto con raffinati pellami e secondo l’inderogabile principio del “fatto a mano”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2016