Qual è il significato di Tokyo di Gaia Gozzi? La canzone invita a liberarsi dai condizionamenti per vivere in estrema libertà.

Dopo Estasi, Gaia Gozzi è tornata dai fan con una nuova canzone intitolata Tokyo. Il brano, con il quale aprirà tutte le date del nuovo tour di Elodie, ha un ritmo travolgente ed è portatore di un messaggio importante. Vediamo il significato e il testo.

Tokyo di Gaia Gozzi: il significato della canzone

Uscita il 10 novembre 2023, Tokyo è la nuova canzone di Gaia Gozzi. Scritto dalla stessa artista insieme a Drast, che ne cura anche la produzione con Golden Years, il brano presenta un ritmo travolgente. Il testo, invece, si fa portatore di un messaggio importante: è un invito a lasciarsi andare, a farsi trasportare dal vero senso di libertà.

Per una volta mi lascerà andare, insegnami
E se avrò voglia di lasciarti andare, inseguimi
E chiudo gli occhi che stanotte voglio perdermi
“.

Tokyo è un invito a non chiudersi nelle gabbie imposte dalla società, che impongono vari limiti, e a lasciarsi andare, imparando a non farsi trascinare dagli eventi della vita.

Dove mi porterai?
A girare Tokyo sopra ad una moto
Usando gli occhi per fare le foto
“.

La nuova canzone di Gaia Gozzi chiede anche di vivere il presente, il qui e ora tanto caro alle filosofie orientali.

Solo tu mi fai, come il mare
Se mi tocchi, la mia pelle brilla
Solo tu lo sai, tu sarai fare
“.

Attraverso un dialogo tra due persone, Tokyo racconta l’importanza di viversi ogni singolo momento. Le delusioni e gli ostacoli fanno parte della vita, ma è fondamentale ricordarsi di splendere, sempre. Il segreto è guardare all’esistenza con curiosità, non dimenticando di stupirsi anche per le piccole cose.

Ecco il video d Tokyo di Gaia Gozzi:

Tokyo di Gaia Gozzi: il testo della canzone

Dove ci porterà
Trovar sempre un modo per parlare poco
Nella tua velocità…

Continua per il testo integrale

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 26-11-2023