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Tommy Hilfiger ha celebrato l’opening di due nuovi negozi a San Paolo con un evento esclusivo a Casa Fares. Tommy e Dee Hilfiger, la modella Hailey Baldwin e il musicista Justine Skye, hanno parteciato all’evento assieme alla modella e attrice Fiorella Mattheis; i modelli Marlon Teixeira e Daiane Conterato; il pilota Nelson Piquet Jr.; l’artista Eduardo Kobra; il fotografo J.R. Duran; l’attrice Alexandra Brochen; Lala Rudge, Paula Martins, Carol Celico, Enrico Celico, Ucha Meirelles e Francesca Monfrinatti; la stylist Yan Acioli; i socialites Paola de Orleans e Braganca, Tato Malzoni e Kelly Piquet.

La visita di Tommy Hilfiger in Brasile è l’ultima tappa del tour mondiale per celebrare il 30° anniversario del brand che ha incluso eventi anche a New York, Parigi e Pechino.

“Sono molto contento di essere a San Paolo per inaugurare due nuovi store durante l’ultima tappa del tour mondiale per la celebrazione del 30° anniversario del brand,” ha detto Tommy Hilfiger. “Mentre celebriamo questa pietra miliare e rifletto sulla mia carriera, penso al viaggio incredibile che abbiamo percorso negli ultimi 30 anni. Sin dalla mia prima collezione nel 1985, mi rendo conto di quanto sia stato fortunato a essere circondato da amici e business partner che mi hanno sostenuto e ispirato nel corso degli anni.”

L’evento si è tenuto in una galleria d’arte moderna, in cui una Rolls Royce vintage assieme a palloncini bianchi oversize hanno ricordato la campagna publicitaria Spring 2015, I DO HILFIGER, mentre maxi schermi proiettavano le immagini più iconiche dei 30 anni del brand. Durante il cocktail gli ospiti sono stati invitati ad essere fotografati davanti al backdrop floreale; in seguito hanno potuto assistere alle live performance delle DJ Luisa Viscardi e Justine Skye. A seguire si è tenuto un after party col DJ brasiliano Igor Cunha.

Dee Hilfiger ha indossato un completo in seta bianca, Hailey Baldwin un maxi dress in seta blu con stampe floreali, Justine Skye ha scelto un maxi dress in crochet, Fiorella Mattheis ha indossato un abito a maniche lunghe in velluto bordeaux, Marlon Teixeira un completo doppio petto verde petrolio, Nelson Piquet Jr. un completo doppio petto blu, Lala Rudge ha indossato una tuta nera in seta senza maniche; Carol Celico ha indossato un mini abito a righe, Ucha Meirelles una polo a righe e dei pantaloni con stampa floreale, Yan Acioli ha indossato un maglione color kaki, pantaloni bianchi e stringate marroni, Tato Malzoni ha indossato un blazer grigio chiaro, camicia a righe e pantaloni blu notte, tutto firmato Tommy Hilfiger.

Situati uno sulla prestigiosa Rua Oscar Freire e l’altro nel moderno centro commerciale JK Iguatemi, questi due store vanno ad aggiungersi al portfolio in continua crescita del brand, che attualmente conta più di 30 punti vendita Tommy Hilfiger nel paese. I due negozi di San Paolo sono stati progettati secondo il nuovo concept globale di retail di Tommy Hilfiger, che fonde la tradizione del marchio con finiture moderne e pulite e con un’estetica luminosa e fresca. I grandi pannelli in vetro sulle facciate e sulle scalinate consentono alla luce naturale di illuminare tutti gli ambienti, mentre ricercate finiture danno vita ad un’atmosfera pulita e contemporanea. Questo concept prende spunto dallo stile di vita nautico, da sempre una delle principali fonti di ispirazione di Tommy. Lo si ritrova nei dettagli in mogano e in quelli più minimal in bianco laccato, ma anche nelle facciate in acciaio inox: tutti dettagli della tradizione Tommy Hilfiger, rivisitata qui con uno sguardo fresco e moderno.

L’anchor store Tommy Hilfiger in Rua Oscar Freire si estende su una superficie di oltre 500 m2 suddivisa su due piani. Il primo piano ospita le collezioni sportswear uomo e donna e la collezione Tommy Hilfiger Tailored, mentre al secondo piano si trovano la Hilfiger Collection, le calzature e gli accessori donna, la collezione Tommy Hilfiger Kids. A dare il tocco finale sono i raffinati elementi di design, come i pavimenti in parquet a spina di pesce in rovere chiaro, i tappeti jacquard e le sedute vintage in legno disegnate dal leggendario architetto e designer brasiliano Sergio Rodrigues. Anche i lampadari sono vintage, realizzati dal rinomato studio brasiliano Dominici, specializzato in prodotti per l’illuminazione, e sovrastano maxi-schermi multimediali volti a creare una brand experience coinvolgente e unica. Una scultura in neon nei tipici colori Tommy Hilfiger- rosso, bianco e blu- è sospesa all’interno di un’ampia sala vetrata. Da qui si accede a una terrazza sul tetto dove è possibile rilassarsi all’ombra di grandi ombrelloni circondati da fiori e piante.

Il negozio nel centro commerciale JK Iguatemi ospita una vasta selezione di collezioni Tommy Hilfiger, tra cui abbigliamento sportivo, calzature e accessori uomo e donna, e la collezione Tommy Hilfiger Tailored. L’arredamento si compone di mobili di provenienza locale; i tavoli in acciaio inox sono decorati con tessere in metallo tagliate al laser in varie forme geometriche, opera della designer locale Bianca Barbato. La facciata esterna di entrambi i negozi è di ispirazione moderna, con la fusione di legno bianco laccato lucido e acciaio inox tagliato a laser, con il monogramma distintivo del brand.

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ultimo aggiornamento: 13-11-2015