Accessori
Toys to Life: arrivano i Runimalz, by Digital Bros
I Runimalz sono dei Toys to Life 2.0 che includono le creature da collezionare con l’app con cui giocare

Sono la nuova, ricercatissima frontiera del gioco. Quando le Action Figures incontrano console e PC ecco allora che si parla di Toys to Life, una via di mezzo tra un giocattolo e un videogioco interattivo, in grado di prendere vita in accoppiata con alcuni giochi e di sbloccare il relativo personaggio.
E’ da poco arrivato in questo mondo una importante novità realizzata da Digital Bros, multinazionale italiana attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di contenuti di digital entertainment: sono I Runimalz.
Prodotto da 505 Games, Runimalz potrebbe essere definito un “Toys to Life 2.0” che include una componente fisica – le creature da collezionare e con cui giocare – e una digitale, l’applicazione gratuita in cui queste prendono vita propria. Entrambe le componenti sono fruibili anche singolarmente, offrendo, in questo modo, la libertà di collezionarli come giocattoli indipendenti o di fruire del videogioco digitale, senza il vincolo di possedere la board e le creature fisiche. Ma è il connubio fra queste due componenti che rende l’esperienza di gioco davvero completa e unica.
[img src=”https://media.toysblog.it/8/8f9/runimalz_starterpack_3d_v2.png” alt=”runimalz_starterpack_3d_v2.png” align=”center” size=”large” id=”142005″]
Cosa sono questi Runimalz? Sono creature nate per correre e combattere; ogni creatura è capace di controllare e dominare uno dei quattro elementi del cosmo – ghiaccio, fuoco, foresta e spirito – da cui attinge la propria energia vitale. Sfruttando la tecnologia brevettata da Xplored, PlayBrid, le creature prenderanno vita nelle mani del giocatore su un’innovativa periferica collegata, senza fili, al tablet o allo smartphone. Sarà il giocatore a decidere la composizione del proprio branco e iniziare a giocare in una corsa contro il tempo, per arrivare a conquistare i preziosi cristalli prima del gruppo avversario.
Il set base di Runimalz contiene la board e tre creature (FENRIR, il Lupo dei Ghiacci, GOLIATH, il Gorilla di Fuoco e GALENGOL, il Camaleonte delle Foreste), ma sono disponibili altre creature al di fuori del set da colllezionare. L’applicazione Runimalz é scaricabile gratuitamente dagli store digitali Apple e Google Play. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.runimalz.com. Per capirci di più, date un’occhiata al video qui sotto.
[blogo-video id=”142004″ title=”Runimalz, trailer ufficiale italiano (30 sec.) con gameplay” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.toysblog.it/8/8dd/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=nUWeo9o6g4c” embed=”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”]
