Nell’estate 2016 entrerà in azione il Belmond Grand Hiberian, primo treno di lusso in Irlanda. Con questo sfarzoso convoglio, la celebre compagnia offrirà agli utenti la possibilità di giovarsi dei Grand Tours of Ireland, itinerari di due, quattro e sei notti attraverso l’Irlanda e l’Irlanda del Nord (già disponibili su belmond.com/grandhibernian).

Superfluo dire che i viaggiatori godranno a bordo di tutti i comfort di un albergo sfizioso, come quelli della collezione globale di Belmond.

Per la prima volta nello stato settentrionale dell’Europa sarà possibile provare un’esperienza di lusso sulla strada ferrata dell’isola con itinerari che attraverseranno la campagna, l’affascinante e malinconico scenario della costa e alcune delle più caratteristiche città sia dell’Irlanda che dell’Irlanda del Nord.

Belmond ha acquisito dieci carrozze dalla Iarnród Éireann Irish Rail per rinnovarle in un treno di lusso in grado di accogliere fino a 40 passeggeri in 20 eleganti cabine dotate di bagno privato.

L’interior design è curato da James Park Associates, che ha già collaborato con Belmond Ltd. per sviluppare altri treni della collezione come il Belmond Northern Belle e l’Eastern & Oriental Express. Lo studio, per gli interni, si è ispirato alla classica architettura georgiana di Dublino, in un equilibrio perfetto di elementi appartenenti all’antico folklore e alle tradizioni locali, evocando il famoso patrimonio culturale del paese con tocchi contemporanei.

Il viaggio inaugurale, in partenza ad agosto 2016, è un tour di quattro notti ‘Legends and Loughs’ da Cork a Killarney, Galway e Westport e prevede la visita alla famosa distilleria di whiskey irlandese Jameson oltre al castello medievale di Blarney con “bacio” di rito alla leggendaria pietra dell’eloquenza e accesso privato ai giardini del castello. Inoltre sono previste soste agli spettacolari laghi di Killarney, al parco nazionale del Connemara, sessioni di golf presso il lussuoso albergo ospitato nell’antico maniero di Ashford, perfomance di musica e arte tradizionale a Galway.

Il tour di due notti, ‘Realm of Giants’, da Dublino punta a nord verso Belfast e Portrush. Le visite comprendono il museo del Titanic a Belfast, l’impressionante sentiero dei Giganti a Portrush, una meraviglia della natura con colonne esagonali di basalto che emergono dal mare, e la più antica distilleria al mondo in funzione da oltre 400 anni, l’Old Bushmills Distillery per un assaggio del suo famoso whiskey. I due viaggi possono essere combinati per creare un Grand Tour of Ireland di 6 notti.

Un viaggio a bordo di questo nuovo ed elegante treno sarà simile a una crociera su rotaia con escursioni giornaliere che daranno agli ospiti la possibilità di immergersi nell’autentica atmosfera d’Irlanda tra danze e musiche di flauti e violini, pub tradizionali, leggende del folclore popolare fino ai racconti di alcuni dei suoi autori più famosi tra cui Oscar Wilde, James Joyce e Samuel Beckett.

Gli amanti del golf potranno accedere in modo esclusivo ai migliori green dell’isola di smeraldo che conta oltre 300 campi di cui 50 da campionato. Possono essere organizzati dei tee-time su misura, oltre che estensioni con soggiorni golf prima o dopo il viaggio. Tariffe a partire da 3.160 euro per persona per il viaggio di due notti e da 5.420 euro per persona per il viaggio di quattro, con trattamento full inclusive ( pranzi, bevande, intrattenimento ed escursioni).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2015