Si è svolto alle ex officine Ansaldo a Milano l’evento che ha celebrato la nuova Trussardi Jeans, la linea più giovane e contemporanea del marchio del Levriero. Momento clou della serata è stata la sfilata di presentazione della collezione Trussardi Jeans autunno-inverno 2015-16 seguita dalla live performance della cantante britannica Anna Calvi.
Numerosi gli ospiti che hanno partecipato al party e hanno festeggiato insieme a Gaia e Tomaso Trussardi il rilancio della linea Trussardi Jeans: Alessandro Cattelan, Nicola Favino, Aurora Ramazzotti, Andrea Barzaglie Patrice Evra, Caterina Balivo, Cristina Chiabotto e Filippa Lagerback.
Giovane e contemporaneo è questo lo spirito della nuova Trussardi Jeans che riparte da un concetto di moda casual e cool, attenta ai trend, ma fedele all’eleganza connaturata a Trussardi. Anche se il denim rappresenterà il cuore pulsante delle collezioni, Trussardi Jeans si presenterà sul mercato con un’offerta completa e versatile, che includerà anche capispalla, abiti, maglieria e piccola pelletteria. A partire dalla stagione primavera estate 2016, le collezioni saranno completate da una linea di scarpe e borse.
Per il fashion show abbiamo visto sfilare in anteprima la collezione autunno inverno 2015 2016 disegnata da Gaia Trussardi per la nuova Trussardi Jeans fa rivivere le atmosfere originali del marchio, con un’offerta scanzonata e di tendenza in cui il denim e la pelle, reinterpretati in un’ottica giovane e fresca, giocano un ruolo da protagonisti.
In un intreccio d’ispirazioni sportive e atmosfere velatamente gipsy, jeans ultra skinny per un look anni Ottanta si alternano a tagli boyfriend e flared nella collezione donna, mentre vestibilità classiche e nuovi slim fit caratterizzano l’offerta maschile. Esaltando il mood spensierato e trendy della collezione, grafiche fresche e divertenti appaiono stampate sui cotoni e le sete per poi diventare lavorazioni jacquard sui tessuti di stuoia o effetti laserati sul jeans bicolore. Anche i tessuti più classici subiscono un trattamento denim, mentre la pelle è lavata e metalizzata per un tocco glamour.
Il rilancio della linea sarà supportato da una strategia distributiva fortemente proiettata sui mercati internazionali. Trussardi Jeans sarà presente in selezionati negozi multibrand e nei più importanti department store, tra cui Galeries Lafayette, El Corte Inglés, Gruppo Coin, La Rinascente, Harrod’s e Selfridges.
Partnership con distributori locali verranno anche siglate nei mercati di riferimento per il marchio, tra cui l’Oriente e la Russia, dove si prevede l’apertura di 25 punti vendita Trussardi Jeans entro la fine del 2017. Questi negozi rappresenteranno il nuovo spirito della linea attraverso il concept che è già visibile nei punti vendita Trussardi Jeans di Milano e Verona. L’azienda inoltre prevede nel giro di due anni di lanciare la linea anche negli Stati Uniti sia attraverso collaborazioni con i più importanti department store che attraverso l’apertura di negozi diretti a New York e Los Angeles.
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Trussardi Jeans collezione autunno inverno 2015 2016: la sfilata evento, il party con Alessandro Cattelan e Aurora Ramazzotti
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FOTO PARTERRE E LOOK SFILATA TRUSSARDI JEANS
Trussardi Jeans collezione autunno inverno 2015 2016: la sfilata evento
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