Per celebrare il quarantesimo anniversario del logo del Levriero, Trussardi ha collaborato con l’illustratrice giapponese Yuko Shimizu e il mago degli effetti speciali James Lima per realizzare Sky Watcher, uno short movie animato ambientato a Milano.
A supervisionare le musiche è stato Steve Mackey, membro fondatore della band britpop cult dei Pulp. Il film della durata di due minuti, prodotto dalla Art+Vibes, è stato presentato in anteprima ieri dal Direttore Creativo Gaia Trussardi a Tokyo durante un cocktail party nell’esclusivo ristorante Two Rooms, una location caratterizzata da un design contemporaneo e da una terrazza animata da giochi d’acqua.
Poche ore più tardi, Tomaso Trussardi ha presentato Sky Watcher nello storico flagship store Trussardi in piazza della Scala a Milano acui ha partecipato anche Style 6 Fashion 2.0.
Il corto ruota attorno a Milano rivelando i luoghi simbolo della città, come il Duomo, la famosa scultura di Arnoldo Pomodoro e i Navigli. Sin dagli anni ’70 Milano è stata come una seconda casa per Trussardi, azienda di moda fondata a Bergamo nel 1911 da Dante Trussardi. Inoltre Milano è anche la sede della Fondazione Nicola Trussardi, l’istituzione artistica no-profit presieduta da Beatrice Trussardi. Introducendo il logo del levriero nel 1973, Trussardi è stata la prima casa di moda ad avere reso identificabili le proprie creazioni con un simbolo altamente riconoscibile.
I protagonisti del film sono Leparus, la costellazione del coniglio, una combinazione unica di magica polvere stellare, fantasia e ironia e Sirius, la costellazione del cane, il levriero sofisticato, intelligente e elegante venerato sin dai tempi antichi. La scena iniziale mostra l’interno dello storico Trussardi flagship store situato a due passi dall’imponente cattedrale del Duomo. La statua dorata del levriero è immobile in un angolo della boutique mentre la store manager spegne le luci e chiude a chiave le porte per la notte.
Le stelle brillano nel cielo quando d’improvviso Leparus scende con un balzo sulla terra e il levriero si anima magicamente. Il duo inizia una divertente partita a nascondino muovendosi per la città e riportando in vita le più famose statue di Milano. Il cane e il coniglio si inseguono su e giù per le strade e i vicoli, balzano sull’acqua dei canali e corrono nei parchi fino al sorgere del sole, quando Leparus ritorna in cielo e il levriero rientra nella boutique Trussardi per riprendere la sua forma di statua.
“Il Levriero è un chiaro simbolo di curiosità ed eleganza mixate con una vena di irriverenza, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di celebrarlo in una chiave moderna e divertente. Lavorare con James sulle illustrazioni realizzate da Yuko si è rivelata una grandissima esperienza, inoltre grazie alle nuove tecnologie abbiamo potuto lavorare tutti insieme per creare questo short film senza lasciare i nostri uffici di Milano, New York, Los Angeles e Tokyo” ha dichiarato Gaia Trussardi, Direttore Creativo del marchio.
“Una storia mitologica, poetica e affascinante su un duo di Costellazioni, dove il Levriero Trussardi è più di una statua o del logo di un elegante e sofisticato marchio. Il Levriero incarna lo spirito delle stelle splendenti in cielo. Mentre Milano dorme, le stelle scendono sulla terra per giocare” dice James Lima.
FOTO VIDEO
FOTO PARTY MILANO
FOTO PARTY TOKYO
VIDEO Sky Watcher
LEGGI ANCHE
Trussardi Sky Watcher: il corto animato che celebra il quarantesimo anniversario del logo Levriero
Trussardi My Name: la nuova fragranza, Gabriele Salvatores firma la campagna pubblicitaria
Milano Fashion Week Settembre 2013: il gusto del viaggio al femminile di Trussardi, la PE 2014
Trussardi collezione Resort 2014: i capi minimal e casual chic, tutte le foto
Trussardi veste la Juventus per la stagione 2013 2014: le foto con Buffon, Pirlo, Matri e Chiellini
Biennale Venezia 2013: il party della Fondazione Nicola Trussardi, special guest Jessica Chastain
Trussardi presenta la capsule collection “letsbeshiny” e la nuova it bag, la Lucinda Mini
Riproduzione riservata © 2024 - PB