Eventi
Un diamante da dodici milioni di dollari all’asta da Sotheby’s
Alla prossima asta del 17 di aprile Sotheby’s metterà sul banco un diamante dal valore potenziale di dodici milioni di dollari, è un pezzo unico e rarissimo.

Un prezioso unico ed inimitabile. Si tratta del diamante enorme e dal valore increbidile che la rinomata casa d’aste Sotheby’s ha in programma di mettere all’asta il prossimo 17 di aprile, che viene comparato a diamanti come lo Star of the Season, 100.10 carati, venduto da Sotheby’s nel 1995 per 16.5 milioni di dollari. Ha la forma di una minuscola pera, una lucentezza impressionante e pesa quasi 75 carati. Vale dai nove milioni ma la previsione è di arrivare fino alla cifra da capogiro di dodici milioni di dollari.
Il diamante è come potete ben immaginare una creazione rarissima, con la classica silhouette a goccia e una purezza altissima. La casa d’aste Sotheby’s di New York in occasione della fastosa vendita di gioielli antichi e d’autore dal titolo Magnificent Jewels lo lancerà come protagonista assoluto dell’evento. La gemma preziosa è infatti al centro di tutta l’asta e sarà proprio il pezzo forte della collezione di sontuose proposte sul banco. Questo diamante, è considerato dagli esperti come il diamante bianco più importante mai visto a un’asta nelle due Americhe.
Sotheby’s da anni regala aste esclusive per clienti di nicchia e molto facoltosi. In ogni appuntamento si svelano i preziosi diamanti, le pietre più sofisticate e di valore e gioielli di collezioni private e d’autore che attraversano indenni anni ed epoche. Creazioni che vanno dagli inizi del XIX secolo a pezzi più contemporanei e lussuosi, firmati da celebri gioiellieri internazionali come Cartier, Harry Winston, Tiffany & Co. e Van Cleef & Arpels. La Magnificent Jewels Sale, l’asta del prossimo 17 d’aprile comprende un totale di 400 lotti con una stima pre-asta complessiva di 35 milioni di dollari.
Foto di copertina | Getty images (Asta Sotheby’s Ginevra)
