Stasera in tv dalle 21:30 su TV8 ‘Un Natale per due’ con Alessandro Gassmann e Enrico Brignano. Vediamo la trama, il cast e le location.
Oggi in tv su TV8 il film ‘Un Natale per due‘, diretto da Giambattista Avellino con Alessandro Gassmann e Enrico Brignano. Secondo la programmazione della rete, la pellicola andrà in onda dalle 21:30. vediamo trama, cast e location.
Un Natale per due: trama, cast e location
Trama. ‘Un Natale per due‘, film commedia diretto da Giambattista Avellino, racconta le vicende di Claudio (Alessandro Gassmann), un professionista del licenziamento senza scrupoli e con la passione per le donne.
Un giorno Claudio viene assunto dal presidente di un’azienda in Sicilia per sbarazzarsi di alcuni dipendenti non proprio propensi al lavoro. Così decide di mandare via un certo Danilo (Enrico Brignano), a detta sua molto ingenuo. Quella stessa sera dovrebbe tornare a Torino dalla sua fidanzata, ma a causa del brutto tempo e al blocco di aerei e treni, è costretto a fare il viaggio in macchina.
Claudio vuole fortemente tornare a casa per arrivare alla vigilia di Natale perché deve annunciare a famiglia e amici che convolerà a nozze. Tuttavia una serie di inconvenienti gli renderanno davvero difficile l’impresa.
Uno di questi “problemi” sarà proprio Danilo che gli darà diversi grattacapi. Alla fine, però, sarà proprio lui a dovergli dare una mano per portarlo verso Torino…
Cast. Il film vede protagonisti Alessandro Gassmann, Enrico Brignano, Chiara Francini, Elena Barolo, Sandra Biondi, Pino Caruso. Di seguito l’intero cast:
- Enrico Brignano: Danilo Patitò
- Alessandro Gassmann: Claudio Colonna
- Claudia Potenza: Carmen
- Paolo Sassanelli: Architetto
- Pino Caruso: Presidente
- Chiara Francini: Gioia
- Sandra Biondi: Laura
- Cristina Serafini: Anna Longoni
- Carlotta Lo Greco: Stefania
- Roberto Nobile: padre di Danilo
- Roberta Fiorentini: madre di Danilo
- Caterina Misasi: ragazza sul traghetto
- Elena Barolo: Giulia, assistente di Claudio
- DJ Ringo: sé stesso
Location. Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare in diversi luoghi di Roma e Catania (verificati).
Di seguito anche un post Instagram di un utente social con la locandina del film:
Riproduzione riservata © 2024 - PB