Di solito, quando si parla di “giocattoli” di lusso per adulti la mente corre subito ai jet privati, agli yachts, alle auto sportive dei marchi più blasonati. Sfugge alla fantasia la possibilità che qualcuno possa concedersi come sfizio l’acquisto di un treno personale.

La cosa non è fuori dal mondo, perché c’è già una soluzione destinata a chi voglia esprimere in modo originale la propria ricchezza: il Majestic Imperator Train de Luxe in Vienna, basato sul treno di proprietà dell’imperatore d’Austria Franz Joseph I e di sua moglie Elisabeth del lontano 1891. Questo convoglio, con sette vagoni, è perfettamente tenuto. Il prezzo tocca quota 10 milioni di dollari. Non è compresa la locomotiva, da acquistare a parte. Fatto anche questo, nasce il problema di dove muoversi.

Magari qualche paperone potrebbe pensare a una linea privata, nell’immenso parco della villa di famiglia. Le alternative, tuttavia, sono tante, come quella di dare feste in alcune località chic, senza puntare sul “solito” panfilo.

Via | LuxuryLaunches.com Jamesedition.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2016