Bradley Cooper e Jennifer Lawrence fanno ancora centro. Li abbiamo visti insieme per la prima volta nel Lato positivo, dove hanno fatto incetta di premi e poi l’anno scorso in American Hustle, in entrambi i casi sotto la direzione di David O. Russel, ma non deludono nemmeno nel nuovo film diretto da Susanne Bier, Una folle passione, uscito nelle sale il 30 ottobre.

La storia, tratta dal Serena romanzo di Ron Rash ed edito in Italia da Salani, parla neanche a dirlo della drammatica e viscerale storia d’amore tra i due protagonisti George e Serena Pemberton (interpretati da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence).

Siamo alla fine degli anni 29, appena dopo la crisi della borsa e l’inizio della Grande depressione, nelle montagne del North Carolina. George si innamora in un istante di Serena, la sposa e la porta a vivere con se. Serena non è solo una moglie, ma anche una socia in affari. Sono entrambi giovani, innamorati e pronti a costruire il loro impero di legname. Peccato che il passato di George si metta in mezzo e il matrimonio comincia a disfarsi andando in contro ad un drammatico epilogo.

Il film è davvero ben riuscito, non solo per la storia ricca ed emozionale, ma soprattutto per la performance degli attori diretti in modo eccellente dalla Bier. Come dice Ben Cosgrove , il produttore: “Gli attori hanno accettato di far parte del progetto sia per l’opportunità di lavorare con Susanne sia per il valore della storia in sé. Susanne è straordinaria e gode di grande stima tra gli attori, perché sa aiutarli a immedesimarsi profondamente nei personaggi.”, e come aggiunge Bradley Cooper: “I film diretti da Susanne sono molto veritieri, molto credibili… è stato molto interessante lavorare con lei.”.

Ed, infatti, tutte le sfumature di un personaggio complesso come quello di Serena sono state rese magistralmente sullo schermo. Tutti i personaggi sono ben riusciti, in primo luogo Serena e George. Ma c’è un altro personaggio, che nonostante abbia un ruolo quasi secondario, colpisce lo spettatore, ed è Galloway, interpretato da Rhys Ifans, uno dei migliori personaggi cattivi mai esistiti, la quintessenza del montanaro, un ex-galeotto, famoso per essere la migliore guida di caccia sul territorio.

Come avrete capito siamo di fronte ad un mix perfetto, dalla storia, alla regia, all’interpretazione di grandi attori. Questo film che merita decisamente una visita al cinema.

In occasione della premiere al London Film Festival 2014, jennifer Lawrence ha indossato uno splendido abito nero di Christian Dior a cui ha abbinato un paio di scarpe di Brian Atwood e orecchini sempre di Dior.

Una folle passione film 2014: torna la coppia Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, la recensione



Una folle passione film 2014: torna la coppia Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, la recensione

[blogo-gallery title=”Una folle passione film 2014: torna la coppia Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, la recensione” slug=”una-folle-passione-film-2014-torna-la-coppia-bradley-cooper-e-jennifer-lawrence-la-recensione” id=”842024″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28″]

LEGGI ANCHE

Interstellar film: la premiere a Londra e il red carpet con Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Jessica Chastain

Festival Cinema Roma 2014: il red carpet di Trash con Rooney Mara e Richard Curtis

Festival Cinema Roma 2014: il red carpet di The Knick con Clive Owen, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-11-2014