Oggi in tv su Rai 1 per il ciclo Purché finisca bene, va in onda dalle 21:25 il film ‘Una scomoda eredità’ con Chiara Francini e Cristiano Caccamo. Vediamo trama e cast completo.

Stasera 29 dicembre 2022 va in onda su Rai 1 in prima serata il film Una scomoda eredità‘ per il ciclo Purché finisca bene. La pellicola, in diretta dalle 21:25 circa, potrà essere seguita anche in streaming su Rai Play. Vediamo adesso la trama e il cast completo.

Una scomoda eredità: trama e cast

Chiara Francini
Chiara Francini

Trama. Il film di questa sera ‘Una scomoda eredità‘ inizia con la storia di due amanti sessantenni, Mariella e Domenico, che sono sul punto di raccontare alle due rispettive figlie, Diana (Euridice Axen) e Gaia (Chiara Francini), tutta la verità su loro amore. Purtroppo, però, prima di riuscire a farlo, muoiono in un incidente automobilistico nei pressi della loro bella villa a Carloforte, in Sardegna.

Le due donne, che non si sono mai viste prima, sono quindi costrette loro malgrado a recarsi sull’isola per occuparsi della casa che i due genitori hanno lasciato loro in eredità. Il rapporto tra le due ragazze, però, non sembra essere per nulla facile. Anzi, tra loro c’è grande antipatia.

Costrette a restare in paese più di quanto immaginano e a condividere la stessa casa le donne si scontreranno su più fronti. Diana, infatti, vuole a tutti i costi liberarsi dell’abitazione mentre Gaia, che nel frattempo si è innamorata del bel sub Max (Cristiano Caccamo), la considera l’ultimo dono di sua madre e non ha nessuna intenzione di mollare.

Inaspettatamente, però, le due ragazze si troveranno a dover fare fronte comune contro un “nemico”, Franco Lussurgiu (Cesare Bocci), che pur di ottenere la bella villa ha smosso le sue conoscenze in Comune al punto da farla dichiarare abusiva. Cercando delle licenze edilizie, Diana farà una scoperta…

Cast. Presenti nel film Chiara Francini, Euridice Axen, Cristiano Caccamo, Cesare Bocci, Mariangela D’Abbraccio, Mariella Valentini, Bernardo Casertano, Brando Giorgi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2022