Care amiche di Pinkblog, con un po’ di nostalgia delle vacanze vogliamo accingerci anche noi ad accompagnarvi all’autunno. In che modo? Parlando di unghie e di tutte le tendenze e mode per questo 2022. Quali colori andranno di moda? Quali saranno le nail art migliori? Scopriamolo insieme…

Unghie autunno 2022: colori, mode e tendenze

Le tendenze moda unghie autunno 2022 seguiranno inizialmente quelle estive, con colorazioni vivaci e simpatiche salvo poi spostarsi, in un certo senso, su altre strade. Andrà senza dubbio di moda il nude con colorazioni tenui, che possono anche abbracciare nuances più scure come il beige e il marrone.

Da non sottovalutare la bellezza delle unghie in stile amarcord, che puntano su tonalità “comfort” come il rosso vermiglio, il bordeaux, il nero, il verde pistacchio. Allo stesso tempo si potrebbe puntare anche su versioni metallizzate nei toni dell’oro e dell’argento. Con l’avvicinarsi dell’inverno, poi, non mancheranno colorazioni più fredde come le varie tonalità dell’azzurro.

In generale, però, per non sbagliare ed essere perfettamente in tendenza e mai “sbagliate”, noi consigliamo colori come il marrone o il color senape ma anche una bella tonalità di verde scuro non sarebbe sbagliata.

Ci saranno poi alcune mode particolari come le unghie con tendenza piumata, o quelle color pistacchio. Una tendenza sarà lo smalto nero con nail art fiorite. Fa sempre la sua bella figura, poi, la french manicure marrone. Ok anche la manicure melangé e colorato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2022