E’ giunto alla quinta edizione “Uovokids”, il festival che coinvolge bambini e adulti con performance, musica ed esperienze creative al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Uovokids è un evento dedicato al mondo dell’infanzia, organizzato da Uovo in collaborazione con il museo e dedicato alla creatività contemporanea per bambini (0-12) e famiglie: l’evento vuole dare l’opportunità al suo pubblico, grazie a performance, installazioni e workshop, di interagire con la musica, il design, l’animazione digitale, l’architettura, le nuove tecnologie, il cibo e le performing arts in modo originale e curioso.
Inoltre Chicco e il suo centro ricerche, l’Osservatorio Chicco, saranno partner del festival: due artisti condurranno in collaborazione con l’Osservatorio workshop incentrati rispettivamente sulla musica e sul design. Si tratta di SoundBox, con la partecipazione di Painè Cuadrelli, dedicato a bambini da 9 mesi a 4 anni (sabato 18 ottobre – ore 15.30 e 17.00) e Folding Savannah, con la partecipazione di Milimbo, per bambini da 18 mesi a 5 anni (domenica 19 ottobre – ore 11.00 e 17.00).
Chicco ha anche interamente curato lo spazio ‘Playroom’ con giochi per bambini da 0 a 4 anni e l’area Nursing.
Informazioni e dettagli
L’evento si svolgerà sabato 18 e domenica 19 ottobre, e il cartellone è ricco di appuntamenti.
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci si trova in via S. Vittore 21 a Milano. La fermata della metropolitana più vicina è S. Ambrogio (linea verde M2).
Il biglietto d’ingresso per Uovokids è incluso in quello del museo (10€ intero, 7,50€ ridotto).
I workshop si terranno sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Per partecipare ai laboratori è obbligatoria l’iscrizione presso l’info point Uovokids, dato che i posti sono limitati: alle 10.00 si terrà l’apertura delle iscrizioni per tutti i laboratori della mattina, mentre a partire dalle 14.00 saranno aperte le iscrizioni per tutti i laboratori del pomeriggio.
Sul sito ufficiale dell’evento potete trovare il programma in dettaglio.
Riproduzione riservata © 2024 - PB