[blogo-gallery id=”284924″ layout=”photostory”]

Vacheron Constantin ha scelto il leggendario Hôtel de Crillon di Parigi per presentare in anteprima mondiale i nuovi orologi di lusso della collezione Historiques, con un evento esclusivo riservato ai clienti e alla stampa.

Lo storico e sfarzoso palazzo affacciato su Place de la Concorde ha fatto da cornice al debutto in società di questi segnatempo, in un’atmosfera neo-rétro animata da note jazz, tra dimostrazione di mixology, degustazione di distillati e altro ancora. Nel corso della serata, un maestro orologiaio ha mostrato alcune fasi della lavorazione dei movimenti Vacheron Constantin; inoltre gli ospiti, sotto i riflettori del photo booth, hanno potuto indossare le nuove creazioni.

Orologio amato dai dandy e dalle eleganti signore di città, nonché icona dei ruggenti anni Venti, l’Historiques American 1921 incarna lo spirito di un’epoca e l’eccellenza tecnica della prestigiosa manifattura svizzera. Nella nuova versione con diametro di 36.5 mm, l’emblematico segnatempo esprime uno stile ancora più raffinato. Grazie alla cassa a forma coussin in oro rosa, all’iconico quadrante a lettura diagonale, alla corona decentrata tra le ore 1 e le 2, esprime un allure vintage, rimanendo fedele ai codici estetici originali, nel nome di un classicismo non convenzionale.

I due modelli Historiques Triple Calendrier fanno rivivere invece una complicazione e uno stile tipici degli anni ’40: il calendario, la cassa arrotondata a tripla godronatura, il quadrante bicolore, le anse ad artiglio e il movimento meccanico a carica manuale sono le caratteristiche distintive dei Triple Calendrier 1942 e Triple Calendrier 1948.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2017