Design
Valcucine apre due nuovi show room in India
Valcucine, marchio italiano d’eccellenza nel mondo delle cucine, apre due nuovi show room in India

[blogo-gallery title=”Showroom Valcucine India” slug=”showroom-valcucine-india” id=”160660″ total_images=”0″ photo=”1,2,5,9″]
Il marchio Valcucine, molto amato qui in patria per la qualità dei componenti, l’innovazione tecnologica usata e l’estetica ricercata delle sue cucine, è un brand che conquista anche il resto del mondo. Non stupisce quindi che l’azienda abbia aperto di recente due nuovi show room a Bangalore e Hyderabad, sull’onda del crescente successo dei suoi prodotti in India.
Così il numero di punti espositivi indiani raggiunge quota 3, offrendo ai visitatori interessanti, la possibilità di toccare con mano i vari modelli di cucine proposti dal marchio. In più, come filosofia Valcucine esige, ogni showroom è dotato di un’area informativa, dove disegni, progetti, finiture e materiali raccontano la storia del brand, improntato da sempre sull’attenzione per i dettagli senza trascurare l’eco-sostenibilità (non a caso Valcucine ha sempre un suo stand alla fiera Fa’ la cosa giusta).
Proprio a tal proposito, l’impegno di Valcucine per l’ambiente, è uno dei caratteri più apprezzati dell’azienda, la quale si propone di produrre cucine per quanto possibile riciclabili, ad emissione zero di formaldeide e anche durevoli nel tempo (caratteristica che piace a chi cerca un prodotto solido, ma anche a chi è sensibile alla tematica ambientale). I legni usati non provengono poi da foreste primarie e il brand garantisce la sua adesione a processi di ripristino delle materie prime, grazie ai programmi Bioforest.
Questo e le splendide linee del marchio hanno convinto l’azienda ad aprire gli showroom nella capitale dello stato di Karnataka e in quella dell’India centrale, avendo come partner rispettivamente Rise, azienda del gruppo VRR e Level10, con cui continua la collaborazione già iniziata anni addietro.
In entrambi i punti espositivi e di vendita saranno presenti i prodotti di maggior successo disegnati da Gabriele Centazzo, come varie versioni di Artematica personalizzate con il programma Vitrum Arte e Artematica Noce Tattile, ma anche le storiche Riciclantica e Meccanica, più il New Logica System, che garantisce un alto livello di personalizzazione degli spazi.
E l’internazionalizzazione del brand procede inarrestabile.
