Classe 1996, andiamo a scoprire tutto sulla nota attrice di Mare Fuori e La Porta Rossa Valentina Romani. Carriera e vita privata.

Cinema, televisione e non solo. Valentina Romani è una nota attrice e di recente è stata protagonista di Mare Fuori. Andiamo a scoprire tutto sulla sua carriera e la sua vita privata.

Valentina Romani: carriera e vita privata

Valentina Romani
Valentina Romani

Valentina Romani è un’attrice di origini romane. Nata nella Capitale nel 1996 sin da bambina ha avuto la passione per la recitazione. Diplomata al Liceo linguistico ha subito seguito diversi corsi di recitazione che l’hanno poi portata a studirea per tre anni presso la Scuola di cinematografia Jenny Tamburi.

La sua carriera inizia a teatro dove, nei primi anni del 2010, è protagonista di spettacoli come Le tre sorelle e Una parola per un’altra di Saverio Vallon e Alice nel paese delle maniglie di Marco Testa.

In tv la vediamo l’anno seguente, nel 2014, nella serie di successo Che Dio ci aiuti. Nel biennio successivo seguono diverse partecipazioni a fiction Rai come Un passo dal cielo, Rex, Fuoriclasse e Tutto può succedere.

Nel 2016 arriva poi l’esordio al cinema in Un bacio, diretto da Ivan Cotroneo. Nel 2017 entra nel cast del poliziesco La porta rossa al fianco di Lino Guanciale e Gabriella Pession.

Nel 2018 entra a fare parte della webserie di successo Skam Italia e riceve il plauso della critica per la sua performance in Aldo Moro – Il professore. Dal 2020 è tra i protagonisti della fiction Mare Fuori.

Vita privata

Nella vita privata dell’attrice Valentina Romani non si hanno troppe notizie. Accreditata di due relazioni con Francesco Capulli e Giacomo Sirolli, entrambe sembrano essere terminate dopo pochi mesi.

Di recente si è parlato di un flirt con Nicolas Maupas, collega attore in Mare Fuori, ma i diretti interessati non hanno mai confermato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-02-2023