Locali
Valentino apre una boutique sulla Fifth Avenue di New York
E’ un marchio nobile della moda italiana e si distingue nel mondo per la qualità del gusto, che emerge anche nei punti vendita. La conferma giunge dalla Grande Mela.

Valentino apre una boutique di lusso a New York. Il nuovo flagship store sulla Fifth Avenue è una dichiarazione d’amore verso la città, che si esprime con immensi spazi espositivi, dove ammirare una vasta gamma di articoli ready-to-wear e di accessori per uomo e per donna.
Nel negozio c’è la più grande selezione di prodotti del brand che si possa desiderare, a partire da quelli di più fresco debutto sul mercato. Il punto vendita miscela in modo mirabile il vecchio e il nuovo, per generare atmosfere preziose che entrano nel cuore di chi le gusta.
E’ una tela glamour, sviluppata su tre livelli, che porta la firma dell’architetto David Chipperfield, in collaborazione con i direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. L’atrio al piano terra è riservato per gli accessori come borse, cinture, scarpe e occhiali, che vengono esposti su un display eccezionale, con 39 ripiani.
Le scale scultoree portano al piano intermedio, dedicato alle donne e progettato per corteggiare le dive con un ricco ventaglio di proposte fashion. Il terzo ed ultimo livello è riservato agli uomini, che possono guardare e comprare le collezioni esclusive del marchio, la cui dignità e il cui prestigio si esprimono in modo adeguato in questa nuova boutique.
Via | Pursuitist.com
