Lifestyle
Valentino collezione Haute Couture autunno inverno 2016 2017: l’era elisabettiana
Ha sfilato sulle passerelle della Paris Haute Couture la collezione Alta Moda autunno inverno 2016 2017 di Valentino, l’ultimo fashion show che ha visto insieme il duo creativo Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri. Guarda tutte le immagini su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1036429″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle della Paris Haute Couture la collezione Alta Moda autunno inverno 2016 2017 di Valentino, l’ultimo fashion show che ha visto insieme il duo creativo Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri. In occasione del 400 ° anniversario della morte di William Shakespeare, la collezione di Valentino si ispira chiaramente all’era elisabettiana.
Alte colli plissettati bianci, doppietti, corpetti, maniche a sbuffo, e abiti di chiara ispirazione clericale riccamente decorati, broccati di perle ricamati e d’oro, cappe di taffettà e gonne. Abiti in chiffon drappeggiati e ricami delicati in jacquard. La palette gioca con il nero austero, lampi di bianco e rosso, in un audaci grafiche che ricordano il Rinascimento.
Ora, Pierpaolo Piccioli rimarrà a Valentino come direttore creativo solista, mentre Maria Grazia Chiuri sarà la prima donna alla guida della maison Dior.
[blogo-gallery id=”1036524″ layout=”photostory”]
