Diretto da Ruben Fleischer, Venom è un film di genere Fantascienza/Azione. Scopriamo location e curiosità sul film.

Da sempre conosciuto per essere un personaggio “cattivo”, il film Venom dà a tutti gli effetti una nuova interpretazione dell’individuo. L’opera diretta da Ruben Fleischer – che verrà trasmessa in tv su TV8 martedì 21 marzo – nasconde tante curiosità e si svolge in alcune location famose. Andiamole a scoprire.

Venom: location e curiosità

Venom
grattacielo

Location. Il film Venom è stato girato prevalentemente a San Francisco, una delle città più conosciute dello Stato della California, e ad Atlanta, capitale dello Stato della Georgia, entrambe negli Stati Uniti (USA). L’appartamento del protagonista, Eddie, dovrebbe far riferimento ad una abitazione privata che si trova all’1159 Montgomery St.

La Life Foundation è la struttura di proprietà di Carlton Drake all’interno della quale vengono condotti esperimenti illegali. Si tratta dell’American Cancer Society Center.

Curiosità. Il figlio di Tom Hardy, l’attore che interpreta il personaggio di Venom, è un fan del “mostro”. L’attore ha più volte affermato di aver detto sì al ruolo per farlo contento.

Da sottolineare come nei fumetti, il simbionte Venom si lega inizialmente a Peter Parker. Nel film, invece, i simbionti diventano scoperte spaziali della Life Foundation, rimuovendo qualsiasi connessione con Spider-Man.

Trama. Il reporter Eddie Brock ha visto la propria carriera rovinata dopo aver indagato sul losco uomo d’affari Carlton Drake, fondatore della Life Foundation. Proprio mentre si trova ad indagare su uno dei misteriosi esperimenti condotti dalla compagnia, ecco un “contagio” molto particolare. L’uomo si unisce, a tutti gli effetti, con un’entità simbionte di origine aliena, conosciuta come Venom. Da qui scoprirà di avere diversi problemi ma anche alcuni vantaggi…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-03-2023