Lifestyle
Versace collezione uomo primavera estate 2017: il sartoriale funzionale, la sfilata a Milano
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la nuova collezione primavera estate 2017 di Versace, che presenta una nuova estetica più sartoriale, più funzionale, giocata a strati, fluida. Guarda tutte le immagini su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1028110″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la nuova collezione primavera estate 2017 di Versace, che presenta una nuova estetica più sartoriale, più funzionale, giocata a strati, fluida.
Donatella Versace studia una nuova silhouette che punta sulla leggerezza e con una freschezza che genera una nuova energia, più atletica e una fluidità di movimento. Sagome ampie, con lunghi parka fluttuanti, trench neri con maniche trasparenti e camicie di seta. Tanta stratificazione, lunghe camicie e felpe abbinate a leggings e pantaloncini, maglioni di seta, giacche di pelle e bomber con le classiche borchie Versace.
Il nuovo gentiluomo Versace, un uomo di mondo, un uomo dal carattere fiero e dall’attitudine individuale, che gioca con leggerezza, stratificazione, fluidità, funzionalità: tutto è pensato per la vita contemporanea. I cappotti estivi introducono una nuova, disinvolta nobiltà. Dai parka lunghi e ultra leggeri di nylon quasi trasparente ai fluidi trench aperti.
[blogo-gallery id=”1029542″ layout=”photostory”]
La camicia di seta Versace diventa un bomber con zip, le stampe iconiche desaturate creano una palette di colori estivi più profondi e più intensi. La sartorialità incontra la funzionalità. Nei completi destrutturati di jersey che mantengono la forma del corpo. E nei pantaloni sartoriali con vita e caviglie elasticizzate. Le giacche di pelle hanno un’attitudine provocatoria, mentre bikers e cappotti di pelle vengono prima tagliati e poi rifiniti con micro borchie.
La maglieria di seta è leggerissima e trattenuta intorno alla vita, come i pull di maglia fine con schiena di seta o la polo con l’emblema della medusa sugli orli. Stampe cravatteria sulle camicie lunghe di seta, sui completi pigiama e anche sui due pezzi con giacca monopetto. Il nuovo activewear Versace, performante e atletico, sottolinea tutta la collezione con shorts ciclisti tecnici e leggings da runner.
Le sneaker tecniche Versace sono ultra leggere mentre i sandali da roccia hanno listini a strappo con la greca impressa nella tela, sempre indossati con le calze Versace. La borsa Empire viene portata sul corpo, come fosse una weekend bag, oppure trasformata in uno zaino. V-Race Diver è il nuovo orologio dall’aria sportiva, accessorio che possiede l’attitudine di un viaggiatore globale.
La colonna sonora svelerà alcune inedite musiche di Prince, melodie scritte e registrate come un regalo personale a Donatella Versace. Donatella ha voluto espressamente utilizzare questa occasione speciale per condividere la musica incredibile di un amico carissimo che non smetterà mai di mancarle.
[blogo-gallery id=”1029669″ layout=”photostory”]
“Il cambiamento è tutto. E io amo il cambiamento. Voglio spingere Versace ancora più avanti. Voglio catturare lo spirito dell’individualità. Voglio celebrare la creatività degli uomini che amo” ha spiegato Donatella Versace.
[blogo-video id=”1029714″ title=”Versace collezione uomo primavera estate 2017″ content=”” provider=”jwplayer” image_url=”http://media-s3.blogosfere.it/styleandfashion/b/b7b/2xlsdarb-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/2xLSdarB-xFTkB1mM.js” embed=”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”]
