Si è svolta a Roma la sfilata delle nuove collezioni sposa 2014 realizzata da Nicole Fashion Group nella cornice del Marriott Park Hotel. Nel parterre erano presenti Laura Chiatti e Luca Argentero, oltre a Angela Melillo, Francesca Rettondini, Beppe Convertini e molti altri. 

Sono scese in passerella le 5 linee esclusive delle collezioni 2014 realizzate dalla designer Alessandra Rinaudo. La collezione Nicole mantiene anche per il 2014 la sua anima romantica e chic, i modelli giocano con la preziosità del pizzo francese, la delicatezza del tulle e delle organze più preziose, che sono state sapientemente dosate e accostate per ottenere un effetto di estrema armoniosità.

I colori sono delicati, naturali, all’insegna del rosa antico, della cipria, del color seta più tenue. Le linee e le forme sono studiate per esaltare la femminilità ed ottenere la migliore vestibilità del capo, mantenendo sempre una grande raffinatezza e naturalezza: si passa dalla linea a sirena a gonne ampie con strascico, unite alla più sofisticata corsetteria.

La collezione Colet 2014 è incentrata su un unico valore: il romanticismo, le gonne dai volumi importanti donano luminosità e vengono abbinate all’estro di dettagli più audaci e glamour. Ma per il 2014 il protagonista è anche il colore declinato soprattutto in accessori e dettagli fashion di grande lucentezza. In particolare gli abiti scivolati sono caratterizzati da un’estrema delicatezza e da un’accentuata limpidezza, ideali per rendere meravigliosa ogni sposa che si affidi alle sue abili mani.

La linea Jolies strizza l’occhio all’estero, interpreta le tendenze internazionali e le rende accessibili e di appeal per le spose italiane. L’ampia gamma di proposte varia per i volumi, da gonne svasate ad altre dalla linea affusolata che seguono la silhouette femminile, per le bellissime e femminili scollature dei bustini, a cuore oppure all’americana, con grande attenzione alle scollature sulla schiena, sempre glamour, o ancora le versioni a monospalla, che movimentano gli abiti, unendo così la tradizione alla modernità dei tagli. I materiali principali sono lo chiffon, il leggerissimo tulle, uniti al pizzo francese e al tessuto duchesse, o alla delicata organza.

Romance è una collezione elegante e preziosa con i corpetti ricamati a mano, impreziositi da cristalli e swarovski, le gonne sono romantiche ed importanti, in tulle, pizzo o luminosa organza.

Per la collezione haute couture che porta il nome della stilista, Alessandra Rinaudo, rigorosamente ad edizione limitata, ogni abito è un modello unico, dove la delicatezza dell’accostamento di alta qualità, tradizione e fashion design regalano un’eleganza senza tempo. Gli accessori, dalle scarpe create con gli stessi materiali dell’abito, ai particolarissimi guanti, agli ornamenti per acconciature disegnati dalla stilista per ciascun modello, rendono ogni abito un capolavoro del Made in Italy.

Vestiti da sposa 2014: Nicole presenta le nuove collezioni sposa con Laura Chiatti e Luca Argentero

Vestiti da sposa 2014: Nicole presenta le nuove collezioni sposa con Laura Chiatti e Luca Argentero Vestiti da sposa 2014: Nicole presenta le nuove collezioni sposa con Laura Chiatti e Luca Argentero Vestiti da sposa 2014: Nicole presenta le nuove collezioni sposa con Laura Chiatti e Luca Argentero Vestiti da sposa 2014: Nicole presenta le nuove collezioni sposa con Laura Chiatti e Luca Argentero

LINK UTILI

Melissa Satta Sposa: è la testimonial di Nicole Spose, il video e le foto da Portofino

Matrimonio Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: la coppia veste Giorgio Armani

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2013