Un viaggio a New York con le amiche è sempre un’ottima idea. La Grande Mela è la destinazione perfetta in ogni caso e per un’avventura al femminile possiede tutte le carte in regole.
La città non dorme mai e propone una serie di esperienze da vivere, dallo shopping alla musica arrivando ai luoghi iconici da non perdere.
Cosa vedere a New York con le amiche
Organizzare un viaggio a New York con le amiche significa essere trasportate in un mondo parallelo e vivere quelle sensazioni che si provano mentre si guarda un film o una serie TV. Il modo migliore per non perdere tempo è acquistare il New York pass, come quello che si trova su hellotickets, così da saltare le file e vedere la maggior parte delle attrazioni di questa città.
Come anticipato, la Big Apple offre molteplici possibilità di svago per le amiche che vogliono divertirsi, conoscere e fare shopping. Iniziando dalle sue attrazioni più famose, Times Square è una tappa obbligatoria. Le sue luci conquistano e regalano un sogno.
Altra tappa nelle vicinanze da non perdere è l’Empire State Building, perfetto per scattare le foto degli skyline più famosi al mondo. Per farlo basterà salire all’osservatorio del 102° piano e godere di questo spettacolo unico nel suo genere.
Questa città non è solo grattacieli, infatti Central Park offre dei momenti di relax irripetibili. Si possono fare delle passeggiate tra i sentieri, noleggiare una bicicletta, fare un giro in barca a remi sul laghetto o praticare yoga al mattino presto.
Immancabile la visita alla Statua della Libertà e ad Ellis Island. Ci si imbarca in uno dei traghetti dedicati che portano dapprima a Liberty Island e poi al ritorno sull’isola che ha scritto la storia di moltissimi immigrati arrivati a New York pieni di speranza.
Colazione da Tiffany: un sogno che si avvera
Una delle esperienze più glamour e uniche da fare con le amiche a New York è concedersi una visita da Tiffany sulla Fifth Avenue. L’iconica gioielleria simbolo di lusso è visitabile in toto, ma il vero sogno è arrivare al quarto piano per fare “Colazione da Tiffany”. Il rinomato luogo è il Blue Box Café, aperto nel 2017 e poi ristrutturato completamente nel 2023.
Questo è un angolo iconico per gustare una colazione raffinata e lasciarsi andare alle chiacchiere. Gli interni sono eleganti e moderni, con lo stile che riprende il caratteristico turchese tipico del marchio.
Serate newyorkesi: divertimento tra amiche
La sera a New York è sinonimo di mille possibilità di divertimento. Dalle passeggiate notturne per Times Square, dove le luci non si spengono mai, alle serate nei rooftop bar disseminati per tutta la città.
Per le amanti dei musical e della buona musica, non c’è posto migliore di Broadway. Poter assistere ad uno spettacolo in questo teatro storico è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. La buona musica la si ascolta anche nei locali di Brooklyn o Manhattan, tra band internazionali sino agli artisti emergenti.
Se si desidera una serata rilassante basterà fare una passeggiata al Meatpacking District, per conoscere la New York autentica e intrattenersi in qualche locale dall’atmosfera sofisticata.
Le strade dello shopping a New York
Nessun viaggio con le amiche a New York sarebbe completo senza una giornata (o più!) dedicata allo shopping. La città è un insieme di tappe imperdibili dove poter acquistare capi all’ultima moda, sino alle proposte fuori dal comune.
La Fifth Avenue è la via dello shopping più famosa nel mondo ed è possibile trovare ogni tipo di esperienza: dal lusso sino ai grandi magazzini. Per qualcosa di alternativo è SoHo il posto giusto, qui si possono trovare molte boutique indipendenti con negozi di design e concept store. Gli articoli in vendita sono di tendenza e unici.
Un altro luogo ideale per lo shopping è il Meatpacking District, oggi quartiere in continua evoluzione. Ci sono brand noti e boutique di stilisti emergenti che si contrappongono tra loro per rispondere ad ogni tipo di esigenza.
In pochissime persone sanno che, nella maggior parte dei casi, i negozi e le boutique sono aperti sino a notte fonda.
Come scegliere l’hotel perfetto per un viaggio con le amiche
La scelta del luogo per il pernottamento è molto importante quando si organizza un viaggio di questo tipo. Si possono affittare degli appartamenti, anche se sarebbe preferibile prenotare una camera in hotel. Un albergo è sempre frequentato, c’è la sicurezza di un portiere notturno e receptionist diurni così da non essere mai da sole.
Il consiglio è di optare per una struttura ricettiva in centro, con bagno interno e colazione inclusa. Sicuramente è una scelta poco economica, ma facendo in questo modo si abbattono i costi dei trasporti e si mette al primo posto la sicurezza personale.
Nella maggior parte dei casi, gli hotel a New York non offrono la colazione al mattino. È un’opzione da non sottovalutare, proprio per perdere meno tempo e spendere meno soldi nei vari bar a disposizione.
Le zone migliori dove alloggiare
New York è una città grande e scegliere la zona giusta per l’hotel è importante, come accennato, per evitare i costi sui trasporti e pernottare in un quartiere tranquillo. Ma dove dormire?
Midtown Manhattan è la zona più comoda per le amiche in quanto centrale, ben collegata e con una grande proposta di ristoranti, negozi e teatri. Times Square, l’Empire State Building e la Fifth Avenue sono facilmente raggiungibili a piedi.
SoHo e Greenwich Village sono consigliate se si conosce già la città e si preferisce un’atmosfera bohemien. Sono quartieri con un’anima artistica e creativa, con boutiques eleganti e caffetterie alla moda.
Un’opzione più economica ma sempre centrale, anche Hell’s Kitchen o Lower East Side possono essere valide alternative. Questi quartieri sono meno turistici, ma molto vivaci e pieni di locali dove uscire la sera. Non sempre consigliate in termini di comodità non essendo propriamente vicine alle maggiori attrazioni. Nella maggior parte dei casi si è costretti a dover prendere un taxi o un mezzo alternativo: cambiando zona si può avere tutto a portata di mano e spendere meno.
La zona del centro di Manhattan è ovviamente la migliore, verso l’Empire State Building o Times Square, così da ottenere il massimo dei vantaggi offerti da questa città.
Riproduzione riservata © 2024 - PB