Victorinox Swiss Army propone tre nuove declinazioni della nuova versione della ormai nota collezione Alpnach, eleganti, maschili e sportivi, questi modelli si ispirano al leggendario Cougar AS 532, elicottero dell’esercito svizzero la cui base principale si trova ad Alpnach, nel cuore del paese. Le tre varianti dell’Alpnach Mechanical fanno onore ai valori che hanno reso grande la reputazione della Casa madre fondata nel 1884: qualità, funzionalità, innovazione e design svizzero.

Sinonimo di forza e di carattere, gli orologi Alpnach sono stati progettati per le situazioni più estreme. Hanno l’aspetto di strumenti di bordo e per una buona ragione! In volo, nulla può essere lasciato al caso: quadranti, contatori e display devono essere perfettamente leggibili. Il pilota deve essere in grado di ottenere informazioni importanti in un unico colpo d’occhio.

Il quadrante, semplice e sobrio, è diviso in tre cerchi concentrici: gli indici delle ore sulla parte esterna, sul rehaut. A seguire le cifre dei minuti, ed infine l’indicazione dell’ora militare. La ghiera girevole riporta l’incisione del conto alla rovescia. Per una maggiore visibilità, le lancette di ore e minuti sono ricoperte da materiale luminescente. La lancetta dei secondi è impreziosita da una punta di colore verde o rosso. Sul fondello a vista dell’orologio è ben visibile un dettaglio che non passa inosservato: la massa oscillante è composta da quattro pale che si rifanno all’elicottero Cougar AS 532.

Il primo modello riprende il colore iconico di Victorinox: il rosso. Tonalità che si ritrova sul rehaut, sulla punta della lancetta dei secondi e nel cinturino in pelle e nylon balistico. Le altre due versioni si vestono di nero ed abbinano alla cassa o con cinturino in nylon balistico e pelle, oppure un bracciale in acciaio PVD nero .

Queste novità mostrano con orgoglio i codici estetici originali della collezione Alpnach: design grafico, cassa in acciaio PVD nero, quadrante nero o grigio antracite per una ottimale lettura delle funzioni. Il tutto alimentato da un movimento meccanico a carica automatica Swiss Made.

L’orologio è dotato di movimento a carica automatica ETA 2824. E’ ospitato all’interno di una cassa in acciaio di 44 millimetri di diametro il cui rivestimento in PVD nero rinforza l’aspetto tecnico e maschile. Questi orologi unici, dalla costruzione robusta, dal design accattivante e con forte personalità, non mancheranno di sedurre tutti coloro che sanno che i prodotti Victorinox.

Victorinox Alpnach Mechanical: tre nuovi modelli solo tempo maschili, sportivi ed eleganti



Victorinox Alpnach Mechanical: tre nuovi modelli solo tempo maschili, sportivi ed eleganti

[blogo-gallery title=”Victorinox Alpnach Mechanical: tre nuovi modelli solo tempo maschili, sportivi ed eleganti” slug=”victorinox-alpnach-mechanical-tre-nuovi-modelli-solo-tempo-maschili-sportivi-ed-eleganti” id=”839531″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

LEGGI ANCHE

Swatch Big Classic: il debutto della nuova collezione di orologi raffinati, le foto

Trussardi Morellato: la collezione di orologi a partire dall’autunno 2014

Baselworld 2014: Giorgio Armani presenta la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made

Tory Burch orologi: il debutto della collezione 2014, il modello The Robinson celebra il 10 anniversario

Rado orologi ceramica: le novità 2014, HyperChrome Ceramic Touch Dual Timer ed Esenza Ceramic Touch Fibonacci Colours, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2014