In onore dei 60 anni in suolo statunitense del mitico marchio italiano, la Ferrari F60 America è stata presentata agli ospiti nel corso di una serata di gala sulla Rodeo Drive di Beverly Hills, tra esibizioni musicali e variopinti spettacoli con fuochi d’artificio.

La giornata celebrativa è stata aperta dal sindaco Lili Bosse. Insieme a lui hanno preso parte all’evento John Elkann, Sergio Marchionne, Amedeo Felisa, Piero Ferrari e molti vip. Per l’occasione il Beverly Hills City Hall è stato inondato da una luce rosso Ferrari con il simbolo del “cavallino rampante” in grande evidenza sulla facciata dell’edificio.

Ferrari F60 America

Tra gli ospiti famosi: l’attrice Megan Fox, il conduttore televisivo Mario Lopez, il campione di polo Nacho Figueras e la moglie Delfina Blaquier, l’imprenditore Robert Herjavec, il regista Michael Mann, i piloti Derek Hill e Dan Gurney.

Ferrari F60 America

La F60 America è un gioiello in tiratura limitata di 10 esemplari. Questa creatura coniuga due grandi passioni dei clienti statunitensi: il motore V12 e la guida “a cielo aperto”.

Ferrari F60 America

Il colore della carrozzeria riprende la storica livrea del North America Racing Team, che ha gestito in modo vincente molte opere del “cavallino rampante”, nell’epoca romantica dell’automobilismo da corsa. Sui parafanghi è applicato uno specifico logo, che richiama il 60° anniversario, presente anche sul tunnel centrale dell’abitacolo.

Ferrari F60 America

Il motore conserva le caratteristiche di quello della F12berlinetta, che ha fatto da base per il nuovo progetto, destinato a fare la gioia di un gruppo ristretto di collezionisti, baciati da conti in banca faraonici.

Ferrari F60 America

Pur avendo i 2.5 milioni di euro richiesti, non si può pensare all’acquisto, perché non ce ne sono più in vendita. La personalità della F60 America emerge subito sulla fiancata, dall’innovativo disegno a diapason. Nel frontale spicca la classica mono-bocca Ferrari con calandra cromata e prese aria dei freni integrate. Il carattere è marcatamente sportivo, anche nell’abitacolo. Un altro sogno è sbocciato!

[blogo-gallery id=”234587″ photo=”1-11″ layout=”slider”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2014