[blogo-gallery id=”275282″ layout=”photostory”]

A Praga, nelle immediate vicinanze del parco Průhonice, c’è una villa di recente costruzione attualmente in vendita al prezzo di un milione e mezzo di euro. Una cifra, questa, giustificata dal contesto esclusivo in cui sorge il palazzo, un quartiere ben servito dai mezzi e completo di scuole e negozi, e dalle impeccabili rifiniture che fanno di questa casa un vero e proprio gioiello di architettura. La dimora, da pochi giorni sul mercato, è veramente spaziosissima: oltre 560 metri quadrati di lusso e di eleganza, distribuiti su tre livelli con vista su questo meraviglioso polmone verde che si trova nel cuore della capitale della Repubblica Ceca.

Il seminterrato ospita dei locali di servizio, come la lavanderia, bagno con doccia, dispensa, garage, spogliatoio, ripostiglio e centro benessere con sauna. Al primo piano ci sono, invece, salotto con camino, quattro camere da letto, due bagni e varie cabine armadio. Sia questo livello che quello superiore sono provvisti di grandi terrazze con vista panoramica e spazio a sufficienza per allestire eventuali angoli barbecue, zone di seduta e giardino pensile. I vari piani della dimora sono collegati da una scala a chiocciola rifinita con gli stessi materiali utilizzati per il resto della casa: in primis il legno, che è il vero protagonista di questa proprietà, ma anche il marmo, che riveste alcune pareti creando un’atmosfera elegante e un effetto vagamente retrò. Gli arredi sono ovunque raffinati e di prima qualità, caratterizzati da un design contemporaneo che è un po’ il marchio di fabbrica della residenza. In soggiorno c’è perfino una sorta di angolino destinato alla meditazione, che si compone di tappeto, panca zen e tavolino etnico, tutti posizionati di fronte ad un camino a bioetanolo. In fondo alla stanza, invece, perfettamente incastrato in una grande nicchia ad arco, c’è il divano, in tessuto bianco, grande abbastanza da poter ospitare una decina di persone.

È meno spaziosa di quanto ci si aspetti, ma comunque ben attrezzata, la cucina, provvista di bancone all’americana e pensili in laminato in una sfumatura di giallo che ben si adatta al colore caldissimo del parquet e delle pareti. Molto caratteristica, ancora, la sala da pranzo curva, arredata con tavolo e sedie di design. Ritroviamo elementi d’ispirazione orientale nella camera da letto padronale, una suite provvista di un bagno privato così grande che ci si potrebbe danzare. Non è da meno la cabina armadio, per la gioia degli inquilini che avranno la fortuna di vivere in questa villa da sogno nel cuore della bella Praga.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2016