Alla morte di Silvio Berlusconi, i cinque figli si sono ritrovati tra le mani un’eredità da brividi. Nel corso della sua lunga carriera, il Cavaliere ha accumulato una serie di proprietà immobiliari di lusso, tra cui Villa Campari. Vediamo dove si trova, com’è e di chi è oggi.
Villa Campari di Silvio Berlusconi: ecco com’è la dimora
Silvio Berlusconi ha sempre avuto una passione per le dimore storiche e quando le finanze glielo hanno consentito ha iniziato ad accumulare proprietà immobiliari da sogno. Tra queste c’è anche la bellissima Villa Campari, situata a Lesa, in provincia di Novara. La casa sorge sul Lago Maggiore ed è stata fatta costruire alla fine dell’Ottocento da Cesare Correnti, patriota e senatore risorgimentale.
Ha assunto il nome di Villa Campari quando è stata acquistata dalla famiglia che ha ideato il famoso bitter rosso. La dimora è passata nelle mani di Berlusconi nel mese di settembre 2008, quando all’apice del suo successo politico il Cavaliere ha voluto farsi un ‘regalino’.
Villa Campari è immensa: trenta stanze (undici vani), un parco ampio e lussureggiante e una terrazza decorata da sculture in stile classico. A completare il tutto una darsena e un imbarcadero privato. Una dimora da sogno, con una meravigliosa vista sul Lago Maggiore.
Di chi è oggi la casa sul Lago Maggiore?
Dopo la morte di Silvio, Villa Campari è andata in eredità alla primogenita Marina Berlusconi, presidente di Fininvest. Non sappiamo a quanto ammonti la cifra con cui la figlia del Cavaliere ha dovuto liquidare i quattro fratelli, ma immaginiamo che sia decisamente importante, visto il valore.
Riproduzione riservata © 2024 - PB