[blogo-gallery id=”276450″ layout=”photostory”]

A Lisbona, su un appezzamento di terreno che si estende su quasi 5mila metri quadri di campagna, sorge una splendida e antica villa progettata dall’architetto Fernando Silva e dall’ingegnere Cansado de Carvalho, i quali nel 1950 presentarono il progetto presso il Consiglio di Lisbona.

In realtà gli edifici sono due, ma essendo adiacenti e ben collegati possono tranquillamente essere considerati un “unicum” (e occupati di conseguenza), fermo restando che si tratta anche di due edifici completamente autonomi. L’abitazione, che si estende su una superficie di seicento metri quadri, si presenta in un perfetto stato di conservazione. Fu originariamente pensata e realizzata per il capofamiglia di un nobile casato portoghese. Terminata nel 1958, venne poi consegnata ai legittimi proprietari e negli anni a venire è stata protagonista di diverse vendite. Si tratta della dimora perfetta per chi sta cercando non solo un (lussuosissimo) nido per sé e la propria famiglia, ma anche una villa di classe, abbastanza ampia per ospitare una grande quantità di amici di passaggio.

Questo perché la villa dispone di ben dodici camere da letto – quasi tutte dotate di bagno privato – e di ben quindici bagni. Circondato da un ampio patio esterno della misura di cento metri quadrati, l’edificio attualmente risulta di proprietà della Castle Gallois. Le ristrutturazioni che si sono susseguite negli anni hanno reso gli spazi interni estremamente particolari, frutto come sono di un curioso mix di stili e di gusti diversi; lungi dal rappresentare un problema, questa caratteristica conferisce alla villa un fascino fuori dal tempo, rendendola unica nel suo genere. Tuttavia il punto forte della struttura è dato dai rigogliosi e vasti giardini che la circondano, ombreggiandola e collegando le due ville che la costituiscono attraverso un elegante colonnato.

Soluzione ideale per chi cerca relax e silenzio, l’edificio garantisce una grande privacy proprio grazie alla fitta vegetazione in cui è immerso, che lo rende fresco d’estate e riparato d’inverno. Gli interni si fregiano di mobili antichi ma perfettamente conservati, molti dei quali in pregiato legno, e di splendidi pavimenti in marmo in molti casi coperti da costosissimi tappeti. L’abitazione di estende su due livelli collegati da una magnifica scala che consente, salendo, di continuare ad ammirare la bellezza classica dei salotti e della zona giorno che occupa gran parte del piano terra. Al piano superiore, invece, le camere da letto si susseguono ampie e luminose, arricchite da mobili del secolo scorso, costosi pezzi d’antiquariato e numerosi quadri.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2017