La Bilancia, o Libra, è considerato il settimo segno dello zodiaco e identifica le persone nate tra il 23 settembre e il 22 ottobre. La caratteristica fondamentale che si riconosce ai Bilancia è l’equilibrio nelle relazioni famigliari e lavorative, ma anche nella vita personale, tanto che usano spesso la carta del compromesso, se questo aiuta ad evitare il conflitto.

I soggetti nati sotto al segno della Bilancia sono naturalmente diplomatici, hanno un forte senso della giustizia e sono tendenzialmente degli idealisti. Ottimi conversatori, sono un segno anche piuttosto socievole e che ama interagire con gli altri, anche se nel campo professionale tendono spesso a preferire il lavoro in solitaria rispetto a quello in team, specie nelle fasi progettuali.

Di contro la Libra si trascina dietro la nomea di inaffidabile ed eterna indecisa, ma chi porta il vessillo zodiacale di questo segno talvolta brilla anche per autocommiserazione. Ebbene sì, tanto arguti e intelligenti da una parte, i Bilancia dall’altra sono anche facili a cadere in profonde crisi esistenziali e a sentirsi vittime delle circostanze o delle persone che li circondano.

E i vip di questo segno? Li trovate qui di seguito.

Vip della Bilancia prima decade – 23 settembre/1° ottobre

Vip della Bilancia Gwyneth Paltrow

Marito e moglie dal 2000, Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas sono nati esattamente lo stesso giorno, ossia il 25 settembre, rispettivamente del 1969 e del 1944. La coppia è una delle più longeve di Hollywood e, probabilmente, l’indole pacifica del loro segno zodiacale ha anche aiutato ad appianare i conflitti sorti negli anni.

Un’altra Bilancia famosa è l’attrice Gwyneth Paltrow, nata il 27 settembre, che incarna il fascino e la tendenza alla socialità del suo segno. Come lei, sono Bilancia anche la cantante e attrice Hilary Duff, nata il 28 settembre e Fran Drescher, che tutti conosciamo sul piccolo schermo per la sit-com La Tata, che compie gli anni il 30 settembre.

E bilancia è anche Julie Andrews, la Mary Poppins che ha fatto sognare i bambini di ogni epoca, nata invece il primo ottobre.

Vip della Bilancia seconda decade – 3 ottobre/12 ottobre

Vip della Bilancia Gwen Stefani

Frizzante Bilancia della seconda decade è Gwen Stefani, ex vocalist dei No Doubt e attualmente voce solista, nata il 3 ottobre. A lei tutto il fascino sociale e socievole della Libra, che l’ha portata ad essere front woman per anni di una delle band più seguite degli anni 90, un gruppo composto da cinque uomini, con una super donna pronta a metterli in riga con garbo.

E il garbo, insieme ad un grande appeal, sono caratteristiche anche di Susan Sarandon, nata il 4 ottobre, così come di Kate Winslet, nata invece il 5. Da ricordare nella lista dei Libra famosi, anche Matt Damon e Bruno Mars, nati entrambi l’8 ottobre.

Vip della Bilancia terza decade – 13 ottobre/22 ottobre

Vip della Bilancia Kim Kardashian

Dicevamo, i Bilancia sono spesso vittime di sé stessi e dei loro demoni e ad incarnare questa caratteristica c’è lui, Eminem, il rapper tormentato che compie gli anni il 17 ottobre. Sono della terza decade del segno della Bilancia anche Zac Efron, che spegne le candeline il 18 ottobre e Snoop Dogg, che festeggia il compleanno il 20 ottobre.

È una fascinosa bilancia della terza decade anche Kim Kardashian, nata il 21 ottobre, ma lo è anche l’attore Jeff Goldblum, del 22. Entrambi nei giorni di cuspide con lo Scorpione, da cui prendono un po’ di mistero e sex appeal, ma anche un caratterino meno conciliante rispetto alla pacifica Libra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2020