[blogo-gallery id=”1068861″ layout=”photostory”]

La stilista e attivista britannica Vivienne Westwood ha inaugurato il suo primo negozio monomarca in Francia. Situato in Rue Saint-Honoré 175, il negozio – progettato dall’architetto Simona Franci, si sviluppa su 110 metri quadrati distribuiti su due piani e inaugura un nuovo concept per i monomarca Vivienne Westwood nel mondo. La boutique offre una selezione esclusiva delle linee pret-à-porter: Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, Vivienne Westwood, Vivienne Westwood MAN, Anglomania e tutte le linee di accessori. Un salone è dedicato alle linee Vivienne Westwood Bridal e Couture. Nello stesso palazzo, ai piani superiori, hanno sede lo showroom e l’ufficio stampa della maison.

Vivienne e Andreas hanno festeggiato la nuova apertura con molti amici tra cui l’attrice americana Christina Hendricks, Bianca Jagger, il designer Jean Charles De Castelbajac e la cantante Charli XCX. Altri nomi noti presenti all’evento sono: James Goldstein, Jade Parfitt, Eva Ionesco, Simon Liberati, Lukas Ionesco, Sara Stockbridge, Baby Mary Faline, Xuan Liu (Olympian), Adwoa Aboah, e Joana Preiss.

“Amiamo Parigi. È il cuore culturale d’Europa sin dai tempi di Jean-Baptiste Colbert, la cui politica economica ha sempre spinto la Francia a produrre il meglio. Il risultato è che tutta l’Europa è stata francesizzata e seguì la sua cultura. La Francia ha guidato la cultura per circa 300 anni, sicuramente fino alla Seconda Guerra Mondiale. I francesi e la loro identità nazionale sono diventati leaders della cultura. Per questi motivi Andreas ed io amiamo sfilare a Parigi e volevamo aprire una boutique qui” ha spiegato Vivienne Westwood.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2016