Vivienne Westwood sostituisce i suoi bellissimi abiti con la cuffia da doccia e diventa la protagonista di un nuovo provocatorio video della Peta sulle responsabilità dell’industria della carne nei confronti dell’esaurimento delle riserve idriche mondiali. Il video su Style & Fashion 2.0

Sono una guerriera ecologica. Anche se mi piace stare a lungo sotto la doccia ho la coscienza pulita perché sono vegetariana“, dichiara Dama Vivienne nel video che che Peta ha pubblicato online in occasione dell’evento di presentazione che ha avuto luogo in un famoso locale vegetariano di Londra.

Nello spot, in uscita in anticipo rispetto alla Giornata Mondiale dell’Acqua, indetta delle Nazioni Unite, e che decorrerà il 22 marzo, la stilista richiama l’attenzione sull’enorme quantità di acqua usata dall’industria della carne. Ad esempio, i fiumi vengono deviati per servire gli allevamenti intensivi, non solo per gli animali ma anche per crescere i raccolti destinati ad ingrassarli.

Un articolo apparso recentemente sul New York Times “La Carne Riduce alla Sete il Pianeta”, indica che ci vogliono 4 milioni di galloni di acqua per produrre 1 tonnellata di carne, mentre ne occorrono solo 85.000 galloni per produrre 1 tonnellata di verdure. Un altro studio delle Nazioni Unite individua l’industria della carne come una delle principali cause del cambiamento climatico.

Eliminando la carne dalla tua dieta, contribuisci al bene del pianeta più che riciclando E usando un’automobile ibrida insieme“, spiega Westwood sotto al getto della doccia. Il video è stato diretto da Robbie Newby, con le musiche di Carter Burwell, vincitore di premi BAFTA e Emmy e conosciuto per le sue colonne sonore per i film dei fratelli Coen e Spike Jonze.

VIDEO VIVIENNE WESTWOOD PER PETA

VIDEO SOTTOTITOLATO IN ITALIANO

VIDEO INTERVISTA VIVIENNE WESTWOOD

LEGGI ANCHE

Sfilate Londra Febbraio 2014: la teatralità inglese di Vivienne Westwood Red Label, le foto

Muppets Most Wanted film 2014: la fashion icon Miss Piggy sposa in Vivienne Westwood

Sfilate Moda Parigi 2014: l’opera di Worth e le foreste del Perù di Vivienne Westwood Gold Label

Oscar 2014: Miss Piggy veste Vivienne Westwood Couture per il Countdown to the Red Carpet di E!

Vivienne Westwood occhiali primavera estate 2014: l’anima vittoriana, le foto delle novità

Paris Fashion Week Settembre 2013: la sfilata di Vivienne Westwood, special guest Pamela Anderson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2014