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Al via l’ottava edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out che si terrà a Milano domani 20 settembre dalle 19 alle 22.30. La Vogue Fashion’s Night Out da sempre avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si conferma un’occasione unica per vivere le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa a cielo aperto.

Anche quest’anno saranno coinvolti centinaia di negozi, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro, intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, Piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova.

Tantissimi i prodotti proposti per l’edizione 2016, partiamo da Serapian che per celebrare la serata sceglie un accessorio che coniuga la sua doppia natura: una travel pochette dall’anima artigianale in vitello evolution che non rinuncia all’aspetto contemporaneo, useful di un oggetto dalle tonalità accese e decise.

OVS ospita la live performance di Alvaro Soler, il centralissimo store di via Torino si trasforma per accogliere il cantautore spagnolo e dedicare l’evento a tutti gli OVSpeople, che potranno condividere l’esperienza sui social attraverso l’hashtag #OVSVFNO16.

Per l’occasione, Vivienne Westwood lancerà un’esclusiva spilla in edizione limitata. L’accessorio combina l’iconica Orb di Vivienne Westwood con un magico gioco di colori. Proposte in esclusiva per la Vogue Fashion Night Out, le spille saranno disponibili presso la Boutique Vivienne Westwood di Corso Venezia 25 prodotte solo in 200 pezzi, la spilla sarà un vero e proprio pezzo da collezione.

Manuel Ritz realizza una limited edition t-shirt in vendita esclusivamente nella propria Boutique di Via Solferino, 1, nel cuore di Brera, realizzata con ricami all over a contrasto del logo asterisco del brand.

Stefanel celebra l’ottava edizione della Vogue Fashion’s Night Out con l’evento ‘Stefanel Loves Knitwear’ che si terrà presso lo store di Piazza Duomo, 21 – Galleria Vittorio Emanuele II. Protagonista dell’evento Gaia Segattini, knitter e fashion designer dalla grande passione per il re-fashion e dall’incredibile capacità di ridare vita a capi, tessuti e filati. Partendo da un concetto di sostenibilità ed artigianalità, Gaia ha utilizzato filati e teli di scarto delle lavorazioni della maglieria e, ispirandosi a tematiche da sempre care a Stefanel, quali il rispetto per la natura, la bellezza della femminilità e la morbidezza del filato, ha personalizzato le vetrine del negozio di Milano Galleria con fiori e foglie in maglia, mescolandovi interventi di ricamo e crochet. Inoltre aiuterà le partecipanti a realizzare il proprio portachiavi di pon pon, ispirato alla collezione Stefanel autunno inverno 2016 2017.

Luisa Spagnoli ospiterà il Maestro Cioccolatiere Perugina per far rivivere l’emozionante storia di Luisa Spagnoli, la donna che ha dato vita a due realtà protagoniste ancora oggi del nostro tempo: la Perugina, storica azienda del cioccolato e l’azienda di abbigliamento omonima, Luisa Spagnoli.Nel corso della serata, nei due store in Corso Vittorio Emanuele II e in Galleria Vittorio Emanuele, sarà venduta a un prezzo speciale una t-shirt da collezione con la stampa di un’illustrazione vintage ispirata al mondo Luisa Spagnoli.

Da Camicissima, Max Giannini, resident DJ del “Covo di Nord Est” di Santa Margherita Ligure – Portofino, si esibirà a partire dalle ore 19 presso lo store di Piazza San Babila 1. Nel corso della serata, inoltre, una speciale shopping bag in limited edition sarà venduta per sostenere la raccolta di fondi per il progetto “Monzino Donna” dell’Istituto Monzino.

Meltin’Pot By You animerà il sottoportico antistante lo store, in via Santa Radegonda, con un vero e proprio evento social: la sonorizzazione sarà a cura di Albert Marzinotto. All’interno dello store, presso il corner Meltin’Pot By You, i designer Meltin’Pot lavoreranno alla personalizzazione dei capi in vendita, con speciali sorprese e pezzi in anteprima della nuova collezione autunno inverno e capi in denim unici, realizzati per l’evento.

Borchie, pelle e colori accesi sono i must have per Brosway. Pura energia rock a far da sfondo a questa serata dedicata al progetto di charity dell’Istituto Monzino. Per l’occasione, presso lo store di Piazza San Babila, acquistando un bracciale Vertigo, Brosway regalerà un Henné Tattoo realizzato da un’artista del Mehndi.

La Tenda accoglierà una performance di live painting durante la quale una textile designer di Mantero mostrerà come prendono vita le fantasie che ritroviamo sul pregiato twill di seta che rende il turbante Vita un accessorio unico.

La boutique Rosato di Via della Spiga 42, propone la collana “My beauty” e regalerà un look realizzato dagli hairstylist ghd ed un gioiello per capelli Limited Edition.

La boutique Loriblu di via Manzoni 19 si animerà con un evento esclusivo, durante il quale sarà possibile scoprire le nuove collezioni Autunno/Inverno sulle note del DJ set di Filippo Nardi. Per l’occasione, le calzature donna e uomo della collezione AI 2016-17 si potranno acquistare con uno sconto eccezionale “one night only” del 20% e tutti coloro che acquisteranno un prodotto Loriblu durante la giornata della VFNO riceveranno un prestigioso gift.

Stroili ha creato uno charm in limited edition, dell’iconica collezione Love Beats, un ciondolo e un braccialetto dedicati alla VFNO, realizzati nelle 2 versioni argento rodiato e rosato impreziositi da glitter, saranno venduti in esclusiva durante la fashion night nella boutique di C.so Vittorio Emanuele II.

Gallo presenta la nuova calza Limited Edition, dedicata all’edizione 2016 della Vogue Fashion’s Night Out di Milano: un caleidoscopio di GALLI multicolor per la serata di shopping più travolgente della città.

Pattern geometrico che strizza l’occhio a quattro texture da un pied de poule ad un prezioso jacquard dalla resa unica. E’ firmata Momonì la shopper proposta in occasione dell’edizione 2016 della Vogue Fashion’s Night Out. Nella boutique di Corso Como propone un pezzo speciale, realizzato a mano in quattro versioni diverse, caratterizzate da tessuti unici, per fantasia e colori.

Baldinini ha creato una pochette in limited edition che sarà acquistabile nelle boutique di via Montenapoleone, via Verri e Piazza San Babila, realizzata in nobili pellami e impreziosita da accessori in metallo argentato che esaltano il gusto ricercato del brand; una polsiera in vitello nero ne arricchisce la forma. Per testimoniare l’unicità, le pochette presentano una targhetta VFNO2016 in pelle serigrafata. Le vibranti tonalità si intrecciano creando un’attualissima stampa pied de poule. Le nuance s’ispirano ai colori della stagione: rosso, blu montana e beige creano, insieme al grigio, attuali combinazioni cromatiche.

Nomination presenta un accessorio esclusivo e romantico: una grande stella, con inciso il logo e la data della VFNO, impreziosita da una cinturino lungo glitterato che illumina il polso e conferisce un tocco glamour in più a chi lo indossa. Disponibile in due varianti di colore, stella argento con laccio nero e argento o stella oro con laccio nero e oro.

Appuntamento nella boutique di Anteprima per vivere una shopping experience 3.0 in un percorso straordinario che vedrà protagonista la it bag del brand, la WireBag, e la realtà aumentata, in un mix davvero unico. Grazie alla speciale partnership con la tecnologia di Senso, la WireBag di Anteprima, la borsa-icona del brand che prenderà forma all’interno di Teca, che renderà “diretta” l’esperienza sensoriale: all’interno di questo dispositivo, infatti, l’accessorio culto si trasformerà, cambiando pelle, svelando la sua storia, la sua identità e la sua infinita varietà di colori.

Maryling propone due prodotti dedicati, la Shopping Bag in rafia con motivo geometrico giallo vitaminico e con un tocco classico del blu navy e il Necessarire in coordinato, versatile, pratico come organizer da borsa o da sfoggiare come accessorio glamour.

Miss Grant realizza una t-shirt in jersey stretch colore grigio melange con spalmatura metallizzata in tono, decorata con una divertente serigrafia che disegna due scarpette da tip tap. E non mancano naturalmente i dettagli in flock, laminati argento per renderla ancora più luccicante.

Byblos Milano propone una maglietta dal carattere pop ed estroso: sul ricercato pattern a pois nero e bronzo, un tripudio di fiori nelle diverse nuance del blu, dall’elettrico al turchese, impreziosito da un tocco di arancio corallo. Maniche total black conferiscono un segno minimal a questo capo chic ed esuberante, outfit perfetto per una serata casual o un appuntamento mondano, che racchiude in sé tutta l’anima giovane e contemporanea della griffe.

Carpisa e Yamamay hanno scelto di rinnovare il proprio impegno sociale a favore di una delle cause più sentite e urgenti del momento: tutti gli incassi della giornata saranno devoluti a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal recente sisma, avvalendosi della collaborazione di LAGA INSIEME ONLUS di Amatrice.

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ultimo aggiornamento: 19-09-2016