Al via stasera la sesta edizione milanese della Vogue Fashion’s Night Out 2014, il giorno che precede l’inizio della settimana della moda milanese, la manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping e alla moda, accende nuovamente i riflettori con l’obiettivo di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore.
Anche l’edizione 2014 Vogue Fashion’s Night Out coinvolge centinaia di negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni.
Aderiscono all’iniziativa le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine: i negozi, aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.30, creano allestimenti ad hoc nei punti vendita, organizzanno cocktail party e ospitano celebrity e dj set.
Vogue Fashion’s Night Out rappresenta anche l’occasione di partecipare attivamente a progetti di charity attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici: per Milano quest’anno sono stati selezionati i centri comunali di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto.
Su Style & Fashion vi regaliamo la guida per vivere al meglio la notte milanese che celebra la moda!
Serapian propone un contest instagram per raccontare le proprie vacanze appena trascorse, gli utenti sono invitati a condividere sulla piattaforma social gli scatti più significativi dell’estate 2014 con l’hashtag #KEEPONTRAVELLING. Le foto che otterranno più like riceveranno un porta passaporto personalizzato con le proprie iniziali per continuare il loro viaggio. Il passport holder, in vitello evolution, nella tonalità elettrica del bluette per partire ogni volta con l’energia el’entusiasmo alla scoperta di nuove realtà.
Per l’occasione Roberto Cavalli ha creato una tote bag in edizione limitata realizzata in tessuto plastificato stampa giaguaro, segno distintivo della Maison Cavalli. La borsa con serigrafia è proposta in due varianti colore: in bianco o blu elettrico, e potrà essere acquistata al prezzo di 60,00 Euro all’interno delle boutique Roberto Cavalli. Parte del ricavato delle vendite verrà devoluto a supporto di un progetto charity, sostenuto da Vogue Fashion’s Night Out.
AnnaRita N prolunga l’orario di apertura del suo flagship store in via Manzoni 41/a fino a tarda sera per celebrare assieme alle sue clienti l’arrivo della nuova collezione autunno inverno 2014 2015. Per l’occasione crea una shopper in edizione limitata con la fantasia a fiori più esclusiva della nuova stagione. 100 shopper in edizione limitata, realizzate in panno e tecno jersey stampato a rose, dall’effetto astratto, in vendita a soli 20,00 euro fino al 30 settembre.
Coccinelle mette in vendita un quaderno molto speciale. Cover girl del note book limited edition sarà Mabelle, la testimonial virtuale di Coccinelle già protagonista di diversi short movie. Mabelle, in versione urban chic, indossa la it-bag della collezione autunno inverno 2014 2015 mentre fa un giro su una bicicletta dall’allure rigorosamente glam&fashion.
In vendita nel flagship store Luisa Spagnoli di Corso Vittorio Emanuele, la t-shirt Luisa Limited Edition in cotone con motivo stampato e strass in rilievo. La stampa, effetto dipinto a mano, raffigura il disegno stilizzato del profumo Luisa, la prima fragranza del marchio di Perugia: un’elegante boccetta in vetro con fiocco rosa e logo in oro, i tratti iconici del brand. La t-shirt, nel modello boyfriend a girocollo, con manica corta è in vendita in soli 100 esemplari in taglia one size a soli 29 euro.
Brosway presenta la collezione Gitana Night Edition, una linea di orologi limited edition con cinque motivi geometrici e stampe floreali ispirati al mondo visto di notte, presso l’official store di Piazza San Babila durante il cocktail party organizzato insieme con Bike, e saranno venduti per tutta la settimana.
Dimensione Danza presenta in anteprima “Selected by Chiara Nasti”, il progetto dedicato a tutte le ragazze dai 16 ai 20 anni e la nuova T-Shirt “Styled by Chiara” in vendita proprio da quella sera.
Les Copains trasforma la facciata del building di via Manzoni 21 in un’opera d’arte alta cinque piani, grazie ad un’installazione ambientale realizzata dall’artista Paolo Gonzato. Segno distintivo dell’artista, un motivo di colorati pattern a rombi, citazione dell’arlecchino che richiama la tradizione artigianale italiana.
Atos Lombardini organizza una speciale shopping experience in collaborazione con il brand skincare Rodial che presenterà in anteprima nazionale la sua prima linea di make-up, sarà possibile farsi truccare dai make up artists e diventare protagoniste, per una sera, della campagna autunno inverno 2014 di Atos Lombardini, facendosi immortalare sul set degli scatti pubblicitari con l’iconico cappotto rosso papavero di stagione, lo stesso indossato nelle immagini ufficiali dalla top model Elise Crombez. Per l’occasione Atods Lombardini propone in vendita due t-shirt in edizione limitata, una per il main brand e l’altra firmata Violet.
Rosato organizza uno speciale cocktail party per lanciare Secret Diary, una miniatura in edizione limitata a forma di diario segreto. La preziosa creazione, in argento 925 placcato oro rosa 18kt, celebra l’uscita del nuovo libro Rosato, un diario che parla di donne, dialoga con loro facendo rivivere gli istanti che ognuna vorrebbe eterni.
Per l’occasione Maryling ha creato la Eye-Shirt, una t-shirt in limited edition impreziosita dalla stampa di un occhio le cui ciglia sono formate dai simboli delle capitali europee della moda. Il Duomo di Milano, la Tour Eiffel di Parigi e il Big Ben di Londra, uniti per rappresentare l’essenza di un appuntamento che coinvolge e riunisce, in un ideale percorso fashion, tutta l’Europa.
Bagutta presenta un capo esclusivo per lei e per lui: la camicia limited edition bianca con pettorina termosaldata, dalle 21.00 il DJ Set con Daniele Battaglia di Radio 105.
Braccialini mette in vendita nello store di Corso Venezia 3 una nuova bag dalla personalità graffiante: la Tiger Clutch. Una esclusiva “pochette tigre” in pelle a stampa a caldo, dalla femminilità grintosa e dall’allure deciso, disponibile nei colori: nero, avorio, turchese.
Marcolin presenta la Blue Edition di Web eyewear: 30 occhiali da sole del modello Fahlu con custodia brandizzata VFNO in vendita al prezzo speciale di 60 Euro in esclusiva presso lo spazio EYE STYLE di Via San Pietro All’Orto 17 a Milano. Al dj set della serata saranno presenti i We Are PresidentS, la band italiana composta da Oz, alias Francesco Facchinetti, Poul e Manuel.
Gherardini propone un’inedita versione del suo prodotto icona, la Flat Bag, in una sofisticata versione in vernice liscia nelle cinque varianti colore: bordeaux, blu, verde, beige, ghiaccio. Un accessorio culto, dal fascino timeless ed elegante, capace di dare un tocco glamour a ogni look, che sarà in vendita per la sola notte del 16 settembre al prezzo speciale di 69 euro.
Uno speciale cocktail party per festeggiare in modo elegante e indimenticabile la notte fashion, Carlo Pignatelli ha creato un bracciale inciso a laser, perfetto per lei e per lui, personalizzato con il raffinato logo CP della maison. Un gioiello modellato a mano dalle abili mani degli artigiani che ne hanno esaltato la lucentezza con una particolare lavorazione e con un’innovativa placcatura (black gold per l’uomo e rose gold per la donna). Il bracciale avrà un prezzo speciale di 59 euro e sarà venduto per la sola notte della VFNO.
Elisabetta Franchi ha presetato in limited edition la Mini Ginevra, riproduzione della Ginevra – it bag della maison – caratterizzata da doppi manici, tracolla e sofisticati cinturini laterali, con il dettaglio cult del logo Elisabetta Franchi sottolineato da inserti dorati a contrasto. Un accessorio unico, che sarà in vendita dalla VFNO fino al 30 settembre al prezzo speciale di 80 €.
PrettyBallerinas presenta un imperdibile modello della stagione autunno inverno 2014 prodotto in edizione limitata in soli 100 pezzi al prezzo speciale di 229 euro. La grintosa e originale ballerina Ella, con l’iconico design a punta, è realizzata in cavallino stampa pied de poule valorizzato da profili in gros grain blu elettrico e da un fiocco piatto arancione con fantasia animalier a contrasto.
Mango dedica invece a tutte le appassionate del brand una serata speciale offrendo lo sconto del 20% su tutta la nuova collezione autunno inverno 2014 2015 applicato esclusivamente per la serata.
Francesco Biasia ha puntato sulla sua it bag, la borsa Fix You, che sarà messa in vendita in un numero limitato di pezzi al prezzo speciale di 107 euro. Una clutch realizzata in pelle abbinata al pizzo, dalla doppia anima che si traduce in un duplice uso : elegante pochette e pratica piattina dailywer, perfetta per ogni look.
Gallo presenta la nuova calza in limited edition creata in occasione dell’edizione 2014 della Vogue Fashion’s Night Out di Milano.
Pasquale Bruni presenta al pubblico della Vogue Fashion’s Night Out 2014 un prodotto speciale in vendita in esclusiva in Via della Spiga 6A di Milano, uno speciale foulard in 100% seta dedicato a Bon Ton, la collezione di gioielleria Icona della Pasquale Bruni. Sulle nuance del verde e del rosa, il foulard propone un prezioso con motivo floreale a cinque petali simbolo della casa di gioielleria Italiana.
In occasione dell’edizione 2014 della Vogue Fashion’s Night Out, Pioneer ti invita al party For Music Lovers Only, organizzato insieme a Dirk Bikkembergs. Special guest in consolle Don Joe, Dj, Producer ed esponente dei Club Dogo, il gruppo rap italiano più seguito del momento. Durante l’evento si alterneranno ai piatti anche Stefano Fisico e Alex Roschant.
Stefanel celebra la sesta edizione della Vogue Fashion’s Night Out con due eventi con gli studenti del Biennio Specialistico in Fashion & Textile Design di NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano, che esprimeranno il loro estro creativo interpretando 100 T-shirt Stefanel logate VFNO: pezzi unici hand painted al momento durante l’evento. Le T-shirt personalizzate, realizzate per l’occasione, saranno in vendita al prezzo di 19€.
Missoni rende omaggio alle sue radici “piratesche” con i tatuaggi temporanei Missoni Crew. In occasione della Vogue Fashion’s Night Out, Missoni propone un accessorio con cui giocare, i tatuaggi temporanei Missoni Crew raccontano lo storico legame della maison con il mare a partire dalla leggenda, tramandata da generazioni nella famiglia Missoni, che narra le gesta del capitano corsaro James Misson, che alla fine del XVII secolo, dopo aver liberato gli schiavi a bordo del vascello La Victoire, fondò con loro e il resto dell’equipaggio, sulla costa nord del Madagascar, Libertalia: repubblica anarchica di cui troviamo traccia nella “Storia generale della Pirateria” di Daniel Defoe. Nasce così il progetto Missoni Crew: tatuaggi temporanei disegnati a mano, con soggetti che vanno dai pattern più iconici del brand a una serie di illustrazioni dal sapore piratesco, a metà strada tra realtà e fantasia, proprio come le storie da cui sono tratti.
Da Malloni sarà invece possibile assistere ad una speciale performance: la coreografa Serena Marossi in collaborazione con la Compagnia di Danza Contemporanea Verticale Cafelulé dà vita in occasione della Vogue Fashion Night a Encore une Fois, realizzando la perfomance “5 e mezzo”. Pezzi di pellicole di film del passato si mischiano e si rincorrono, in un’atmosfera surreale e retrò. Malloni propone poi i prodotti limited edition ispirati alla nuova campagna stampa autunno invenro 14-15 intitolata Movie Collection e realizzata in collaborazione con la regista Elisa Fuksas.
FitFlop lancia il FFASHION BUCKET, tutti i partecipare sono invitati a darsi una secchiata, invece che di acqua ghiacciata, di migliaia di coriandoli. Per ciascun FFashion Bucket è richiesta una donazione libera, il ricavato sarà devoluto ai progetti di charity della Vogue Fashion Night Out. Inutile dire che l’hashtag ufficiale è #FFashionbucket e che l’obiettivo della serata è superare le 1.000 secchiate!
Massimo Rebecchi ha creato una t shirt in limited edition dedicata off white, con il logo e la data della VFNO e la scritta “A Global Celebration of Fashion”, impreziosita dalla stampa di una mano incorniciata dai simboli delle città più fashion del mondo, dalla Tour Eiffel al Big Ben londinese fino al Duomo di Milano.
The Brian&Barry Building San Babila partecipa aprendo alla VFNO con i suoi 12 livelli di fashion, beauty, food e lifestyle al popolo della moda milanese. ella Gallery, spazio recentemente rinnovato al piano 0, ci sarà un concentrato di musica, cibo, beauty e drink che renderà la serata esplosiva e sarà il punto di partenza per proiettare i visitatori nei restanti piani del Building.
Ermanno Scervino per l’occasione ha realizzato una tshirt in edizione limitata, su jersey bianco, una stampa fantasia di pizzo lime richiama la sagoma del designer fiorentino, personalizzata dalla sua firma.
OVS sarà nuovamente protagonista della Vogue Fashion’s Night Out, con l’esclusivo dj set di Stefano Fontana, la serata culminerà con la live performance della star del rap Emis Killa. Tutti i fan potranno seguire l’evento in streaming sul sito ovs.it OVS ha creato per la VFNO due capi must have, una t-shirt e un baseball cap, che saranno in vendita in esclusiva sulla pagina Facebook di OVS e negli store di Milano in via Torino, via Dante e Corso Buenos Aires.
Stella Jean ospite di Biffi Boutique con ITC Ethical Fashion Initiative porteranno The Beat Of Africa alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano, con un’esposizione di capi di abbigliamento da donna e accessori ispirati all’Africa e con la vendita di prodotti dell’Ethical Fashion in edizione limitata per la serata presso la boutique di Corso Genova 6. La stilista italo haitiana Stella Jean parteciperà all’evento accanto a cinque designer dell’Africa occidentale: Anita Quansah London, Christie Brown, duaba serwa and MO SAÏQUE, tutte dal Ghana, insieme a Lisa Folawiyo dalla Nigeria. Durante la serata saranno in vendita le specialissime limited edition create dalle stiliste per la VFNO.
Durante la VFNO, la boutique John Richmond si veste di musica per ospitare uno special event con protagonista uno dei più noti deejay della radio italiana, Ringo from Virgin Radio. Ospite in esclusiva dell’evento, regalerà energia e divertimento grazie un esclusivo DJ set all’interno della boutique, situata in via Verri angolo via Bigli, accompagnando il cocktail allestito presso le sale del negozio.
In occasione delle Vogue Fashion Night Out, Carpisa presenta il progetto NO BLOGGER NO INFLUENCER JUST ME, un claim che vuole sottolineare l’importanza della scelta personale e autonoma.
Manila Grace rinnova la sua partecipazione alla Vogue Fashion Night Out 2014 e apre le porte del suo universo di stile creando per l’occasione un accessorio easy e divertente: una pochette spensierata in tessuto denim, informale e al tempo stesso preziosa alleata di stile per definire un look ricercato ma senza sforzo.
Black Believe ha realizzato un prodotto ad hoc “Tie dye Rhinestone Beanie” una cuffia impreziosita con strass e borchie in edizione limitata.
Riflettori accesi su Stroili, la boutique della maison di Corso Vittorio Emanuele animerà la via dello shopping con un esclusivo dj set firmato Paola Iezzi e due guest star d’eccezione: la bellissima Alessia Marcuzzi e il campione di nuoto francese – e testimonial – Camille Lacourt. E non è tutto Stroili ha creato un gioiello in limited edition che sarà messo in vendita solo per l’appuntamento al prezzo di € 39.90: un paio di orecchini pendenti dalla forma a goccia dorata, illuminati da tante catene luminose e da dettagli scintillanti.
In occasione della Vogue Fashion’s Night Out si aprono gli archivi della Fondazione Pirelli e Pirelli PZero presenta due T-shirt con grafiche d’epoca di famosi, designer: Riccardo Manzi e Fulvio Bianconi: Pioggia di ombrelli by Bianconi, una t-shirt illustrata con una sequenza di ombrelli che diventano motivo grafico. L’illustrazione fu realizzata da Fulvio Bianconi (1915-1996) per un opuscolo degli impermeabili Pirelli datato 1949. Bagno di gomma by Manzi, una t-shirt con un’elegante figura femminile immersa in una vasca da bagno: da notare il tappetino antiscivolo che evoca il battistrada del noto pneumatico Cinturato.
Byblos Milano ospiterà, fino alle ore 23.30, un dj set e un cocktail party animato dalla presenza di due special guest, Cristina Chiabotto, testimonial di Byblos e Cristina De Pin. E per rendere la serata ancora più speciale, la maison ha creato una limited edition che sarà possibile acquistare solo per la VFNO: una shopping bag impreziosita da una stampa, nata dalla fusione tra l’anima rock della maison e la natura, dalla forma grafica decisa e intensa in cui dominano le tonalità del rosso, del bianco del nero e del blu.
Pierre Mantoux accoglierà clienti e ospiti con uno special product creato apposta per l’occasione e venduto in numero limitato di pezzi solo per l’occasione, uno dei capi must have della prossima stagione invernale, il leggins Dublin, proposto nella versione ecopelle e tessuto, al prezzo speciale di 49 euro.
Momodesign presenta una serie di t-shirt in cotone, sia uomo che donna, con l’iconico casco in primo piano, le t-shirt, disponibili in diversi colori, bianco, nero, grigio e con il casco a contrasto, saranno offerte al prezzo speciale di 25,00 euro.
In occasione della Vogue Fashion’s Night Out, nel negozio milanese Miroglio Piazza Scala una capsule collection d’eccezione: i foulard Caractère autunno inverno 2014 disegnati in esclusiva dall’eclettico ritrattista Paolo Galetto.
Loriblu, nella boutique di via Manzoni 19, eleggerà Loriblu Miss Shoes, tutte coloro che faranno un acquisto durante la Vogue Fashion’s Night Out potranno essere fotografate mentre mettono al piede il fantastico sandalo gioiello Loriblu ispirato alla “Scarpetta d’Oro”, uno dei modelli storici del brand. Come una Cenerentola del nuovo millennio, verrà fotografato loro solo il piede, e a vincere il titolo di “Miss Shoes” sarà il piede più bello.
Vogue Fashion’s Night Out 2014 Milano: la guida completa agli eventi e alle limited edition
[blogo-gallery title=”Vogue Fashion’s Night Out 2014 Milano: la guida completa agli eventi e alle limited edition” slug=”vogue-fashions-night-out-2014-milano-la-guida-completa-agli-eventi-e-alle-limited-edition” id=”826116″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51″]
LEGGI ANCHE
Laura Biagiotti occhiali da sole: il lancio della collezione Bio, il party
Riproduzione riservata © 2024 - PB