WhatsApp rivoluziona l’app: da oggi si potranno avere due account su un solo telefono. L’annuncio arriva da Mark Zuckerberg.

Da oggi è possibile utilizzare due account WhatsApp su un solo telefono. Una rivoluzione che gli utenti chiedevano da tempo e che finalmente Zuckerberg ha inserito. Vediamo come si può attivare la nuova funzione e cosa cambia rispetto al passato.

WhatsApp, due account su un solo telefono: ora si può

Finalmente due account WhatsApp si potranno utilizzare su un solo smartphone. L’annuncio è arrivato da Mark Zuckerberg: “Presto si potranno avere due account Whastapp su un unico telefono all’interno dell’app“. Questa novità, molto attesa dagli utenti, consentirà di gestire due profili da un solo cellulare, a prescindere che il dispositivo sia dual sim o meno. Di conseguenza, quanti hanno il doppio telefono potranno scegliere di lasciarne uno a casa, con la certezza di poter gestire tranquillamente tutte le chat di WhatsApp.

Ovviamente, oltre ad utilizzare due account su un solo smartphone, si potrà continuare a sfruttare anche la funzione che consente di usare un numero su quattro dispositivi diversi. Una precisazione, anche se scontata, è d’obbligo: il nuovo servizio necessita di due numeri di cellulare diversi. Questa è l’unica limitazione: per il resto tutto sarà uguale. Dalle chat alle telefonate, si potrà fare ogni cosa su entrambi gli account.

whatsapp

WhatsApp, due account su un solo telefono: come attivare la funzione?

Per quanto riguarda l’attivazione della nuova funzionalità, bastano pochi e semplici passaggi. Dopo aver aperto WhatsApp, cliccate sul menù a tre puntini in alto a destra e accedete alle impostazioni. A questo punto, fate click sulla vostra immagine e seguite il percorso indicato dalla freccia che punta verso il basso. Questo vi consente di aggiungere il secondo account, inserendo il relativo numero di telefono. Al termine della registrazione, l’app vi chiederà di autorizzare tramite l’altro smartphone la trasmissione dei dati. Dopo questo ultimo passaggio, la funzione è attiva e si può passare da un account all’altro con un semplice click.

Riproduzione riservata © 2023 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 20-10-2023