Whirlpool Fuorisalone 2014

[blogo-gallery id=”151186″ photo=”2-5″ layout=”slider”]
Nel padiglione di Eurocucina del Salone Mobile 2014, di certo non poteva mancare Whirlpool, il gigante statunitense produttore di elettrodomestici. Il brand ha inoltre bissato col Fuorisalone, scegliendo l’Opificio 31 di via Tortona come spazio espositivo off exhibition per mostrare le sue novità in tema di tecnologia e design.

Ispirazione e tag del marchio è il principio Life in Touch, che in tre parole esprime il concetto di connettività e domotica animate da un semplice tocco. Il “touch” in questione è infatti quello umano che dà vita agli elettrodomestici di casa attraverso un’app scaricata sul proprio device. Così, l’innovazione dei comandi in remoto si sposa con l’hi-tech dei modelli offerti, rendendo la casa e la cucina all’altezza dei tempi che corrono.

La tecnologia 6° senso fa infatti un passo avanti, grazie alle novità nell’incasso presentate proprio alla Milano Design Week. Ne sono un esempio i nuovissimi forni ad induzione, che riducono i tempi di cottura e implementano il risparmio energetico. Oppure la nuova generazione di miscelatori con led luminoso, per sapere sempre la temperatura dell’acqua. O ancora la lavastoviglie PowerClean con tecnologia PowerDry, che usa potenti getti posteriori per un lavaggio più profondo di piatti e pentolame.

E siccome il nuovo lusso in ogni campo del bel vivere è insito nella possibilità di personalizzare, Whirlpool ha avviato una collaborazione con Jannelli&Volpi sfociata nella serie Atelier, dei veri e propri “abiti” per i nuovi frigoriferi e congelatori. Si tratta di pannelli a rilievo ispirati alle più esclusive carte da parati del brand milanese fondato negli anni 60, in grado di rinnovare le superfici in acciaio inox con nuove texture grafiche.

Così, con un’occhio anche alla moda, la tecnologia aspira ad apparire meno fredda e più vicina alle esigenze di ogni utente. Anche quelle di stile.

[blogo-gallery id=”151186″ photo=”6-9″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2014