[blogo-gallery id=”1058302″ layout=”photostory”]

In occasione di White Milano Almala Icon ha presentato la sua visione della prossima Primavera Estate 2017 che rappresenta l’heritage artigianale più autentico e si compone delle luxury bag più esclusive ideate dalla coppia di neo-creative Maria Vittoria Pasotti e Alessandra Vitali. Le pelli più pregiate sono decorate a laser con motivi originali, poi intagliate, assemblate e cucite a mano, una per una, con la sapienza e l’amore dell’antica tradizione di selleria toscana.

Per la prossima stagione la collezione Almala Icon presenta una novità assoluta: l’utilizzo del cuoio con il camoscio lavorati ad effetto jeans in alcuni modelli sia di borse che jewels e in particolar modo nella iconica Almala Charlotte Bag che ha fatto la storia del marchio ALMALA, la borsa con manici ad anello in metallo che si indossa come un bracciale e impreziosita da ricami e laserature jacquard.

Must have della collezione è la classica Elizabeth Big flower, la capiente borsa in cuoio naturale a taglio vivo con manici lavorati ad intreccio e delicatamente impreziosita da motivi floreali intagliati e cuciti a mano. Bellissima e sofisticata anche nella versione clutch . Entrambe le versioni sono personalizzabili e rese ancor più divertenti da piccole rane o gallinelle portachiavi in pelle e cristalli swarovsky. Elizabeth Privilege Jaquard, invece, è in pelle laserata e completamente cucita e impunturata a mano. Le fasce in pelle impreziosiscono le linee sinuose dei disegni jacquard a taglio vivo che contraddistinguono questa luxury bag daily use e per le occasioni più importanti.

Jaquard Clutch è una piccola clutch rigida in color carta da zucchero in pelle laserata cucita a mano a motivi jacquard. I piccoli nodi e i ricami in pelle rendono questo scrigno prezioso l’accessorio che non può mancare nel nella lista dei desideri. Nodo Clutch, invece, è una borsa in morbida pelle color carta da zucchero dalla linea iper essenziale. La laseratura a taglio effetto nodo rendono questa borsa unica e elegantissima per ogni occasione d’uso.

Infine, effetto denim per le borse e accessori Almala Icon sia nella versione Elizabeth Big flower bag che piccole clutch sempre impreziosite da motivi floreali e petali in nappa laserata. Gli stessi che si ritrovano nella linea di accessori che completano la collezione, dove i fiori ricamati a mano sono illuminati da pistilli Swarovski.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-09-2016