Barche
Whyko vende uno yacht di lusso Benetti Sail Division 105
Whyko Company, azienda dell’intermediazione nautica nel settore degli yacht di lusso, annuncia la chiusura di un contratto legato alla costruzione e alla consegna della nuova navetta BSD 105 (32,25 metri) firmata Benetti Sail Division.

Costruita a Viareggio per conto di un armatore con la ferma intenzione di farne una seconda casa, questa creatura nautica consiste in un’elegante rivisitazione dei celebri motoryacht a “poppa tonda” che hanno contribuito a creare l’esclusivo “Stile Benetti” nel mondo negli ultimi decenni del XX secolo.
Lo yacht, dotato di scafo in acciaio (FE420) e sovrastruttura in alluminio (o Peraluman 450), è stato espressamente concepito per consentire all’armatore e alla sua famiglia di esplorare il mondo secondo una filosofia improntata all’approfondimento, alla consapevolezza del viaggiare e alla gioia di vivere.
Il BSD 105 RS (questa la denominazione completa della navetta) è costruito secondo gli standard del RINA (Registro Italiano Navale), con classificazione C Malta Cross – HULL ° MACH; Ych – Short Range Navigation. Dotato di 2 motori da 735Kw (1.000 CV), ha una velocità di progetto pari a 14 nodi, con un’autonomia di 3.000 miglia nautiche a 10 nodi e di 1.900 miglia alla velocità di crociera di 12,7 nodi.
La navetta sarà consegnata all’armatore, sotto il costante contributo e la supervisione di Whyko Company, nel corso della primavera 2014 con l’intento di farne un uso continuativo a partire dall’estate.
