
BEVERLY HILLS, CA - JUNE 15: Actress Kate Beckinsale (C) poses with Crystal Award for Excellence in Film honorees (L-R) Lynda Obst, Lauren Shuler Donner, Jane Rosenthal, Lianne Halfon, Denise Di Novi, and Lucy Fisher onstage at the Women In Film 2016 Crystal + Lucy Awards Presented by Max Mara and BMW at The Beverly Hilton on June 15, 2016 in Beverly Hills, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images for Women In Film)
[blogo-gallery id=”1031673″ layout=”photostory”]
Ogni anno dal 1977, Women In Film Los Angeles rende omaggio alle donne che si sono distinte nell’industria dello spettacolo – donne esemplari, creative e rivoluzionarie, eccellenze del proprio settore. Quest’anno, la cena dei Crystal + Lucy Awards con raccolta fondi a favore dei programmi educativi e filantropici di WIF LA e a sostegno della parità di genere per le donne di tutto il settore si è svolta al Beverly Hilton di Beverly Hills, California. Il tema di quest’anno, Designing Change – Creare Cambiamento, pone l’accento sull’impegno costante dell’organizzazione nel creare e agevolare iniziative e programmi che continueranno ad aumentare le opportunità per le donne sia sugli schermi, sia fuori, fino a quando non sarà raggiunta una parità di genere sostenibile.
Denise Di Novi, Lianne Halfon, Lynda Obst, Jane Rosenthal, Paula Wagner sono le vincitrici dei Crystal + Lucy Award 2016 for Excellence in Film. Le vincitrici di quest’anno sono annoverate tra le pochissime produttrici pioniere che hanno creato cambiamento e fatto da apripista a generazioni di donne produttrici che, a loro volta, passeranno il testimone ad altre giovani donne dopo di loro. Queste donne, lavorando senza guida in un’industria che si guardava bene dal prendere anche solo in considerazione l’idea di uguaglianza, hanno superato ostacoli impossibili per produrre alcuni dei migliori film nella storia del cinema, che ancora oggi restano indimenticabili. Ognuna di loro si è fatta strada verso il successo con dozzine di film di rilievo, conquistando successi al botteghino e incontrando i favori della critica, e allo stesso tempo ha ispirato un cambiamento culturale in tanti modi impensati. Sul palco con Denise Di Novi, Lianne Halfon, Lynda Obst, Jane Rosenthal, Paula Wagner sono salite anche le produttrici che hanno vinto il Crystal degli anni scorsi, tra cui Lucy Fisher, Lauren Shuler Donner e Paula Weinstein, presentate da Kate Beckinsale.
[blogo-gallery id=”1031767″ layout=”photostory”]
Il Lucy Award for Excellence in Television è stato assegnato a Taraji P. Henson ARAJI P., il Women In Film Max Mara Face of the Future Award 2016 è stato assegnato a Natalie Dormen, il BMW Dorothy Arzner Directors Award è andato a Lesli Linka Glatter, presentata da Claire Danes ed infine il Sue Mengers Award a Hylda Queally presentata da Cate Blanchett.
Le celebrity che hanno indossato Max Mara per l’occasione sono state Natalie Dormer, Nicola Maramotti, Claire Danes, Cathy Schulman, Maria Bello, Blythe Danner, Cynthia Addai-Robinson, Lesli Linka Glatter, Denise Di Novi, Lauren Shuler Donner, Lucy Fisher, Lianne Halfon, Kirsten Schaffer, Jane Fleming, Gayle Nachlis e Rosanna Arquette.
Il Women In Film Max Mara “Face of the Future” Award è stato inaugurato al Crystal + Lucy Awards Women In Film del 2006. Max Mara, che sponsorizza e presenta il Women In Film da quattordici anni, ogni anno seleziona un’attrice, icona di stile e grazia, che sta vivendo una svolta nella sua carriera nell’industria del cinema e della televisione, con particolare attenzione al contributo apportato alla comunità e come riconoscimento di importanti meriti personali. Nelle edizioni passate il premio è stato consegnato a Kate Mara, Rose Byrne, Hailee Steinfeld, Chloë Grace Moretz, Katie Holmes, Zoë Saldana, Elizabeth Banks, Ginnifer Goodwin, Emily Blunt e Maria Bello.