La nuova campagna stampa istituzionale autunno inverno 2013/2014 Woolrich John Rich & Bros girata da Broomberg & Chanarin è concepita per essere incentrata intorno ad autoritratti di persone reali e modelli che si auto – ritraggono mediante auto-scatto. 

Styling, posa e atteggiamento mostrano la vera personalità di ogni personaggio. Grazie ad un filo visibile nella fotografia le persone si autoritraggono mentre si mettono in posa per mostrare la propria personalità, il proprio stile e atteggiamento.

Tutti i personaggi inoltre danno una propria definizione di ciò che intendono per stile e comfort. Tutte le immagini prevedono un capospalla autunno inverno 2013/2014, interpretato e portato con una forte personalità.

La campagna è stata realizzata da Adam Broomberg e Oliver Chanarin. Si tratta di due artisti di fama mondiale che vivono e lavorano a Londra. Il loro ultimo libro, “War Primer 2”, è pubblicato da MACK. Broomberg e Chanarin insegnano presso la School of Visual Arts di New York e presso l’ Università delle Arti di Londra.

Il loro lavoro è rappresentato in importanti collezioni pubbliche e private tra cui la Tate Modern, il Victoria and Albert Museum , Shpilman Istituto per la Fotografia, Centro Internazionale di Fotografia, Musee de l’Elysee, lo Stedelijk Museum e Saatchi Gallery.

Oltre a quella istituzionale, Woolrich ha lanciato anche una campagna di social media, definita dall’hashtag woolrichselfportraits, i fan si possono scattare un selfie e postarlo con l’hashtag per apparire sul profilo Instagram @woolrichpeopleofficial. 

woolrich adv ai 2014_02.jpg

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna 2013: la nuova collezione femmnile di Woolrich John Rich & Bros, le foto

Woolrich John Rich & Bros apre il primo shop in shop al Brooklyn Smith + Butler, le foto

Pitti Uomo 2013: l’estetica maschile di Woolrich e la gentlewoman heritage, le foto delle novità

Woolrich sito ufficiale: il lancio dell’e-commerce, la prima boutique online mondiale del marchio

Bread and Butter Berlino 2013: Woolrich presenta l’esclusiva capsule collection “Aged to perfection”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2013