Barche
Yacht di lusso 85 Sunreef Power cresce e diventa 90 Sunreef Power
Sunreef Yachts ha presentato negli scorsi mesi il progetto dello yacht di lusso 85 Sunreef Power, che diventa una nuova pietra miliare nel design dei catamarani. L’interesse per questo nuovo concept è stato forte, come l’apprezzamento, davvero unanime. I feedback raccolti hanno spinto ad aumentarne ulteriormente le dimensioni, trasformando il modello in un 90 Sunreef Power, dove il numero indica i piedi di lunghezza.

Aumenta anche la larghezza, portando lo spazio complessivo abitabile a quota 522 metri quadri: un risultato straordinario per un’imbarcazione della sua estensione.
Il progetto ha già ottenuto dei riconoscimenti a livello internazionale. Dal momento in cui è stato svelato il concept, lo studio tecnico di Sunreef Yachts è rimasto costantemente al lavoro per inseguire la perfezione, sposando le soluzioni più moderne e raffinate.
Il ciclo di razionalizzazione degli spazi ha permesso di recuperare volumi in termini di abitabilità. L’obiettivo dei designers è stato quello di ottimizzare le superfici, organizzandole come su un motoryacht, per soddisfare gli armatori più esigenti e i loro ospiti, che ora potranno godere un allestimento da panfilo in una tela da catamarano, con i vantaggi connessi a questa architettura, in termini di stabilità, comfort di crociera, basso pescaggio, ridotti consumi di carburante, performance ed altro ancora.
Dopo il decimo anniversario, celebrato nel 2012, Sunreef Yachts continua a crescere nel settore del design. Il suo studio di progettazione in house, che impiega giovani creativi di talento, si trova all’interno del cantiere per rendere il processo di progettazione più agevole ed efficiente. Con il 90 Sunreef Power, il marchio fissa un’altra pietra miliare nella progettazione di catamarani di lusso.
Il modello, sviluppato con l’intenzione di aumentare lo spazio interno senza compromettere le prestazioni, regalerà agli ospiti una spaziosa cabina armatoriale e un salone ampio e luminoso, con una plancia di comando razionalmente concepita. Al suo interno i passeggeri vivranno un’esperienza nautica felice. Il design e l’allestimento dei volumi sono notevoli, combinando in modo armonico i raffinati ingredienti, in un corpo che si appropria del tema della leggerezza, per guadagnare un profilo prestazionale di alto livello. Questo gioiello sarà spinto da due unità motoristiche da 1800 HP, che promettono ottime prestazioni dinamiche.
Via | Sunreef-yachts.com
