Barche
Yacht di lusso Azimut 80 in anteprima al Cannes Boat Show 2013
La Costa Azzurra è la cornice ideale per gli yacht di lusso. Ecco perché la scelta del Cannes Boat Show di settembre 2013 sembra quella giusta per la presentazione in anteprima mondiale del nuovo Azimut 80.

Questo gioiello interpreta lo stile di vita contemporaneo, offrendo un comfort eccezionale, in una tela fatta di quattro cabine, cinque bagni e un flybridge di 42 mq.
Se il look conquista al primo sguardo, non meno seducente è l’allestimento degli spazi interni, che sfoggiano innovative soluzioni d’arredo e un accurato light design.
Il merito della gradevole trama offerta dagli ambienti coperti è dello studio Achille Salvagni Architetti. Quattro le interpretazioni previste, ognuna con uno stile proprio, capace di fare la gioia di ogni armatore. Due ambientazioni sono di stampo più classico (Dolcevita e Firenze), mentre le altre sono più contemporanee (Portofino e Riviera).
In base alla scelta cambiano ovviamente le soluzioni cromatiche e d’arredo, con un filo conduttore comune: classe, estro creativo e raffinatezza degne della migliore tradizione Made in Italy. Il tutto in una trama fatta di materiali nobili, sapientemente miscelati fra loro, per produrre un quadro di grande fascino.
In questo yacht l’ospite viene trattato come un sovrano, fra sfarzi e amenità varie, distribuiti in modo uniforme negli spazi abitabili, che si propongono con un layout razionale, dove emerge un rapporto felice con il mare.
L’ampiezza della cabina armatoriale e del bagno, estremamente scenografico e simile a una Spa, sono senza dubbio tra i punti di forza dell’imbarcazione, insieme alle innovative finestrature che regalano una luminosità impagabile e una vista panoramica senza eguali.
Non deludono nemmeno gli altri ambienti, adatti a soddisfare i gusti dei più esigenti. Lo stile d’arredo è estremamente raffinato e al contempo attuale, grazie all’abbinamento di materiali pregiati e dalle sfumature più moderne: marmi per i bagni, rovere decapato grigio alternato a legni scurissimi e a dettagli laccati per cielini e finestrature definiscono un mood sobrio e ricercato.
Gli oblò apribili presenti in tutte le cabine offrono un elevato livello di aerazione naturale, contribuendo ulteriormente al benessere di un prodotto nautico votato all’eccellenza. Di alto profilo anche la dotazione tecnologica, al passo coi tempi.
Via | Azimutyachts.com
